Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche Taycan Sport Turismo Turbo S, la prova della super elettrica

Abbiamo messo alla prova la versione più potente e prestazionale dell'elettrica di Zuffenhausen con carrozzeria station wagon. Ecco com'è fatta e come va. Leggi la prova completa a cura di Roberto Gurian sul nuovo numero di Auto in edicola
Domenico Fuggiano
1 di 20 La Taycan Sport Turismo completa la famiglia della prima Porsche completamente elettrica della storia
Domenico Fuggiano
2 di 20
Domenico Fuggiano
3 di 20 L’ultima Taycan in listino si propone infatti con una carrozzeria in tutto e per tutto simile a quella della Cross Turismo, ma con un assetto più adatto alla guida su strada
Domenico Fuggiano
4 di 20
Domenico Fuggiano
5 di 20 La S aggiunge ulteriore pepe a un’elettrica che conta su una coppia di motori che possono arrivare a fornire una potenza di 560 kW, ossia 761 cavalli
Domenico Fuggiano
6 di 20
Domenico Fuggiano
7 di 20 Realizzata con cura, anche la Taycan Sport Turismo non viene certo regalata dalla Porsche ai suoi clienti. Il la Turbo S parte da 196.688 euro
Domenico Fuggiano
8 di 20
Domenico Fuggiano
9 di 20 Nella modalità più sportiva e con l’apporto della spinta supplementare del Launch Control abbiamo rilevato che si viene proiettati da fermi a 100 all’ora in 2”73
Domenico Fuggiano
10 di 20
Domenico Fuggiano
11 di 20 In 7”49 e soli 235 metri ci si ritrova lanciati a 180 all’ora in una rincorsa sfrenata verso i 262,3 km/h di velocità massima che si raggiungono con facilità
Domenico Fuggiano
12 di 20 Con queste prestazioni e un peso non proprio contenuto, il consumo di energia e? abbastanza rilevante, a meno di ricorrere alla modalità Range
Domenico Fuggiano
13 di 20
Domenico Fuggiano
14 di 20 La posizione di guida e? perfetta grazie alle regolazioni del sedile e al volante verticale, ideale per il controllo di un’auto sportiva
Domenico Fuggiano
15 di 20 Chi guida può scegliere tra quattro modalità di utilizzo della vettura: Range per il risparmio di energia, Normal, Sport e Sport Plus cui si aggiunge una selezione Individual con regolazioni specifiche in base alle preferenze dell’utilizzatore
Domenico Fuggiano
16 di 20
Domenico Fuggiano
17 di 20 Rispetto alla Taycan normale, i passeggeri posteriori hanno 45 mm di spazio supplementare sopra la testa
Domenico Fuggiano
18 di 20 Il bagagliaio è più ampio (405 litri contro 366) e può arrivare sino a 1.171 litri di capacità abbattendo gli schienali posteriori
Domenico Fuggiano
19 di 20
Domenico Fuggiano
20 di 20 Leggi la prova completa della Porsche Taycan Sport Turismo Turbo S a cura di Roberto Gurian sul nuovo numero di Auto in edicola