Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen ID.5 Pro, la prova del Suv-coupé elettrico

Qualche concessione all'aerodinamica non sacrifica le doti di comfort e spaziosità dell'elettrica VW: abbiamo provato la versione con trazione posteriore e motore da 204 cavalli
Domenico Fuggiano
1 di 21 Della ID.5 abbiamo provato la versione più “abbordabile” tra le due offerte, vale a dire quella monomotore (posteriore così come la trazione) Pro Performance
Domenico Fuggiano
2 di 21
Domenico Fuggiano
3 di 21 Questa versione può contare su una potenza di 204 cavalli e una batteria da 77 kWh
Domenico Fuggiano
4 di 21
Domenico Fuggiano
5 di 21 Oltre che le dimensioni (peraltro non così dissimili da ID.4) a distinguere la ID.5 dalle altre consorelle “full electric” più che il frontale è la coda leggermente spiovente, che la posiziona tra i cosiddetti Suv coupé
Domenico Fuggiano
6 di 21
Domenico Fuggiano
7 di 21 La differenza di 95 cv rispetto alla variante bimotore – che permette la guida anche ai neopatentati – non si fa sentire in modo esagerato, anzi
Domenico Fuggiano
8 di 21
Domenico Fuggiano
9 di 21 Con 310 Nm di coppia e poco più di 21 quintali di stazza, la ID.5 riesce comunque a scattare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi
Domenico Fuggiano
10 di 21
Domenico Fuggiano
11 di 21 Grazie a un consumo medio favorevole, quasi 6 km per kWh, anche l’autonomia garantita dalla batteria agli ioni di litio da 77 kWh non delude: si arriva a 460 km medi reali
Domenico Fuggiano
12 di 21
Domenico Fuggiano
13 di 21 Sebbene identificata dalla stessa Volkswagen come “Suv coupé”, la ID.5 non esagera in questo senso e la coda spiovente permette comunque di avere un ampio portellone e un buon accesso
Domenico Fuggiano
14 di 21 Ampio lo spazio interno della ID.5
Domenico Fuggiano
15 di 21
Domenico Fuggiano
16 di 21 Anche i passeggeri posteriori non hanno alcun problema con le gambe o con la testa, ne? con la ventilazione,
Domenico Fuggiano
17 di 21
Domenico Fuggiano
18 di 21 Una “piccolezza” da segnalare è la presenza di braccioli separati per i sedili anteriori, peraltro ergonomici, a regolazione elettrica multipla e riscaldabili
Domenico Fuggiano
19 di 21 Ampio il vano bagagli, nonostante la coda spiovente
Domenico Fuggiano
20 di 21
Domenico Fuggiano
21 di 21 Leggi la prova completa della Volkswagen ID.5 Pro, a cura di Maurizio Voltini, sul nuovo numero di Auto in edicola