Abbiamo messo alla prova su strada e in pista la nuova versione da 666 cavalli dell'hyper Suv del Toro: ecco la nostra pagella
Domenico Fuggiano
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Posto di guida - voto 8
Non è propriamente sportivo se il riferimento sono le supercar, ma nel complesso la posizione è comoda e funzionale.
Domenico Fuggiano
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Plancia - voto 8
La componente digitale segue le tracce imposte dalla famiglia Urus, frutto dell’esperienza Audi.
Domenico Fuggiano
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Abitabilità - voto 7
L’imponenza delle dimensioni tradisce l’effettiva disponibilità di spazio dietro. È omologata per 5 ma si sta bene in 4.
Domenico Fuggiano
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Bagagliaio - voto 7,5
Volumetria non proprio generosa (616 lt)
ma sufficiente per le vacanze invernali a Cortina e dintorni.
Domenico Fuggiano
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Visibilità - voto 6,5
Il design Lambo per quanto scenografico non sempre è funzionale per le manovre. Fondamentale la retrocamera.
Domenico Fuggiano
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Climatizzazione - voto 8,5
Il climatizzatore a tre zone assicura tempistiche degne delle prestazioni del V8 biturbo.
Domenico Fuggiano
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Qualità - voto 8,5
Per quanto sia una Lambo, l’attenzione al dettaglio è maggiormente di origine teutonica. La condivisione paga.
Domenico Fuggiano
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Hi-tech - voto 7,5
Il sistema multimediale è anche in questo caso frutto dell’esperienza di Gruppo e poco personalizzato.
Domenico Fuggiano
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Prezzo - voto 7
Per quanto una Lambo abbia un giusto valore, l’evoluzione allo stadio Performante costa 32mila € in piu? e ci pare eccessiva.
Domenico Fuggiano
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Motore - voto 8
Il pezzo forte a 8 cilindri dimostra ancora una volta di saperci fare. Minimo però l’incremento di potenza: da 650 a 666 cv.
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Domenico Fuggiano
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Accelerazione - voto 9
Il dato rilevato (3”33) è migliore del dichiarato. Qui siamo a livelli di una supercar super-prestazionale.
Domenico Fuggiano
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Ripresa - voto 8,5
Trazione integrale, cambio a 8 rapporti e motore V8 sovralimentato sono perfettamente sincronizzati.
Domenico Fuggiano
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Velocità - voto 8,5
Portarsi in giro quella massa a una velocità sopra i 300 km/h e? davvero una di quelle cose da veri intenditori.
Domenico Fuggiano
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Consumo - voto 6
Sotto gli 8 km/litro, ma c’è poco da stupirsi: chiaro che massa e sezione anteriore non siano cosi? favorevoli al risparmio.
Domenico Fuggiano
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Cambio - voto 8,5
Il cambio automatico ZF si conferma anche questa volta un esempio concreto di efficienza ingegneristica.
Domenico Fuggiano
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Sterzo- voto 8,5
Grazie al retrotreno autosterzante e alle sospensioni rinnovate, diventa un comando ancora più diretto.
Domenico Fuggiano
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Frenata - voto 7
Sebbene anche nell’uso intensivo in pista l’impianto non abbia mai ceduto, gli spazi di arresto sono nella media.
Domenico Fuggiano
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Tenuta di strada - voto 9
Il divertimento al volante è garanzia assoluta. E il limite che si puo? raggiungere in pista e? davvero alto.
Domenico Fuggiano
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Comfort - voto 6,5
La presenza delle molle in acciaio migliora tenuta e reattività, ma limita di molto il comfort di marcia.
Domenico Fuggiano
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ADAS - voto 6
Per arricchirla in modo degno bisogna attingere alla lista degli optional. A quel livello potevano offrire tutto di serie!