Lamborghini Urus Performante, la pagella: promossa o bocciata?

Lamborghini Urus Performante, la pagella: promossa o bocciata?
Abbiamo messo alla prova su strada e in pista la nuova versione da 666 cavalli dell'hyper Suv del Toro: ecco la nostra pagella
  • Link copiato

Posto di guida - voto 8
Non è propriamente sportivo se il riferimento sono le supercar, ma nel complesso la posizione è comoda e funzionale.
1 di 20© Domenico Fuggiano
Posto di guida - voto 8 Non è propriamente sportivo se il riferimento sono le supercar, ma nel complesso la posizione è comoda e funzionale.
Plancia - voto 8
La componente digitale segue le tracce imposte dalla famiglia Urus, frutto dell’esperienza Audi.
2 di 20© Domenico Fuggiano
Plancia - voto 8 La componente digitale segue le tracce imposte dalla famiglia Urus, frutto dell’esperienza Audi.
Abitabilità - voto 7
L’imponenza delle dimensioni tradisce l’effettiva disponibilità di spazio dietro. È omologata per 5 ma si sta bene in 4.
3 di 20© Domenico Fuggiano
Abitabilità - voto 7 L’imponenza delle dimensioni tradisce l’effettiva disponibilità di spazio dietro. È omologata per 5 ma si sta bene in 4.
Bagagliaio - voto 7,5
Volumetria non proprio generosa (616 lt)
ma sufficiente per le vacanze invernali a Cortina e dintorni.
4 di 20© Domenico Fuggiano
Bagagliaio - voto 7,5 Volumetria non proprio generosa (616 lt) ma sufficiente per le vacanze invernali a Cortina e dintorni.
Visibilità - voto 6,5
Il design Lambo per quanto scenografico non sempre è funzionale per le manovre. Fondamentale la retrocamera.
5 di 20© Domenico Fuggiano
Visibilità - voto 6,5 Il design Lambo per quanto scenografico non sempre è funzionale per le manovre. Fondamentale la retrocamera.
Climatizzazione - voto 8,5
Il climatizzatore a tre zone assicura tempistiche degne delle prestazioni del V8 biturbo.
6 di 20© Domenico Fuggiano
Climatizzazione - voto 8,5 Il climatizzatore a tre zone assicura tempistiche degne delle prestazioni del V8 biturbo.
Qualità - voto 8,5
Per quanto sia una Lambo, l’attenzione al dettaglio è maggiormente di origine teutonica. La condivisione paga.
7 di 20© Domenico Fuggiano
Qualità - voto 8,5 Per quanto sia una Lambo, l’attenzione al dettaglio è maggiormente di origine teutonica. La condivisione paga.
Hi-tech - voto 7,5
Il sistema multimediale è anche in questo caso frutto dell’esperienza di Gruppo e poco personalizzato.
8 di 20© Domenico Fuggiano
Hi-tech - voto 7,5 Il sistema multimediale è anche in questo caso frutto dell’esperienza di Gruppo e poco personalizzato.
Prezzo - voto 7
Per quanto una Lambo abbia un giusto valore, l’evoluzione allo stadio Performante costa 32mila € in piu? e ci pare eccessiva.
9 di 20© Domenico Fuggiano
Prezzo - voto 7 Per quanto una Lambo abbia un giusto valore, l’evoluzione allo stadio Performante costa 32mila € in piu? e ci pare eccessiva.
Motore - voto 8
Il pezzo forte a 8 cilindri dimostra ancora una volta di saperci fare. Minimo però l’incremento di potenza: da 650 a 666 cv.
8
10 di 20© Domenico Fuggiano
Motore - voto 8 Il pezzo forte a 8 cilindri dimostra ancora una volta di saperci fare. Minimo però l’incremento di potenza: da 650 a 666 cv. 8
Accelerazione - voto 9
Il dato rilevato (3”33) è migliore del dichiarato. Qui siamo a livelli di una supercar super-prestazionale.
11 di 20© Domenico Fuggiano
Accelerazione - voto 9 Il dato rilevato (3”33) è migliore del dichiarato. Qui siamo a livelli di una supercar super-prestazionale.
Ripresa - voto 8,5
Trazione integrale, cambio a 8 rapporti e motore V8 sovralimentato sono perfettamente sincronizzati.
12 di 20© Domenico Fuggiano
Ripresa - voto 8,5 Trazione integrale, cambio a 8 rapporti e motore V8 sovralimentato sono perfettamente sincronizzati.
Velocità - voto 8,5
Portarsi in giro quella massa a una velocità sopra i 300 km/h e? davvero una di quelle cose da veri intenditori.
13 di 20© Domenico Fuggiano
Velocità - voto 8,5 Portarsi in giro quella massa a una velocità sopra i 300 km/h e? davvero una di quelle cose da veri intenditori.
Consumo - voto 6
Sotto gli 8 km/litro, ma c’è poco da stupirsi: chiaro che massa e sezione anteriore non siano cosi? favorevoli al risparmio.
14 di 20© Domenico Fuggiano
Consumo - voto 6 Sotto gli 8 km/litro, ma c’è poco da stupirsi: chiaro che massa e sezione anteriore non siano cosi? favorevoli al risparmio.
Cambio - voto 8,5
Il cambio automatico ZF si conferma anche questa volta un esempio concreto di efficienza ingegneristica.
15 di 20© Domenico Fuggiano
Cambio - voto 8,5 Il cambio automatico ZF si conferma anche questa volta un esempio concreto di efficienza ingegneristica.
Sterzo- voto 8,5
Grazie al retrotreno autosterzante e alle sospensioni rinnovate, diventa un comando ancora più diretto.
16 di 20© Domenico Fuggiano
Sterzo- voto 8,5 Grazie al retrotreno autosterzante e alle sospensioni rinnovate, diventa un comando ancora più diretto.
Frenata - voto 7
Sebbene anche nell’uso intensivo in pista l’impianto non abbia mai ceduto, gli spazi di arresto sono nella media.
17 di 20© Domenico Fuggiano
Frenata - voto 7 Sebbene anche nell’uso intensivo in pista l’impianto non abbia mai ceduto, gli spazi di arresto sono nella media.
Tenuta di strada - voto 9
Il divertimento al volante è garanzia assoluta. E il limite che si puo? raggiungere in pista e? davvero alto.
18 di 20© Domenico Fuggiano
Tenuta di strada - voto 9 Il divertimento al volante è garanzia assoluta. E il limite che si puo? raggiungere in pista e? davvero alto.
Comfort - voto 6,5
La presenza delle molle in acciaio migliora tenuta e reattività, ma limita di molto il comfort di marcia.
19 di 20© Domenico Fuggiano
Comfort - voto 6,5 La presenza delle molle in acciaio migliora tenuta e reattività, ma limita di molto il comfort di marcia.
ADAS - voto 6
Per arricchirla in modo degno bisogna attingere alla lista degli optional. A quel livello potevano offrire tutto di serie!
20 di 20© Domenico Fuggiano
ADAS - voto 6 Per arricchirla in modo degno bisogna attingere alla lista degli optional. A quel livello potevano offrire tutto di serie!

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese