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Mercedes GLC, la prova del Diesel: auto che vince non si cambia

Il Suv tedesco si concede alcuni ritocchi: abbiamo provato la versione turbodiesel che col sistema mild hybrid tocca nuovi picchi di efficienza. ma il prezzo...
Domenico Fuggiano
1 di 24 Con quasi 50mila unità vendute in Italia dal 2016, la GLC è uno dei modelli della Stella più apprezzati nel nostro Paese
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3 di 24 La nuova generazione del Suv non si distanzia molto dalla precedente, e mantiene saggiamente in gamma il bistrattato Diesel
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5 di 24 Per un test della più recente GLC abbiamo avuto a disposizione la versione 220d nell’allestimento AMG Premium, in listino a 72.042 euro
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7 di 24 L’investimento è certamente impegnativo, ma si conta su una qualità di livello superiore
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9 di 24 L’abitabilità è ottima per quattro persone, con i passeggeri posteriori che godono di uno spazio più che sufficiente per le gambe
Domenico Fuggiano
10 di 24 La strumentazione digitale è quella dei più recenti modelli Mercedes con un sistema multimediale MBUX aggiornato all’ultima generazione e tablet verticale
Domenico Fuggiano
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Domenico Fuggiano
12 di 24 Tra i punti a favore c’è il bagagliaio, che ha un volume minimo di 600 litri e una forma regolare. C’è spazio per le necessita? di una famiglia in movimento con un’ottima accessibilità
Domenico Fuggiano
13 di 24 Qualche novità riguarda il motore turbodiesel con una cilindrata leggermente aumentata da 1.950 a 1.993 cm3. Forse più importante e? l’aggiunta di un sistema “mild hybrid” con alternatore/starter ISG e rete elettrica da 48 Volt.
Domenico Fuggiano
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Domenico Fuggiano
15 di 24 In fatto di prestazioni, la versione rispetta più o meno quanto dichiarato facendo meglio in 7”68 contro 8” in accelerazione da 0 ai 100 orari. La velocità massima effettiva e? di 216,8 km/h contro 219
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17 di 24 Un peso non lontano dalle 2 tonnellate e la trazione integrale non impediscono al motore di essere abbastanza parco nei consumi
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19 di 24 Abbiamo registrato infatti una percorrenza media di 13,510 km/ litro. A 90 all’ora costanti si superano i 19 km/litro, mentre in città si rimane comunque sopra i 9 km/l, che non sono pochi per le sue caratteristiche
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21 di 24 Le modalità d’impiego sono cinque: Off- road (con limite di velocita? a 110 km/h), Eco, Normal, Sport e Individual
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23 di 24 Buone note vengono, per finire, da uno sterzo abbastanza preciso e poco intermediato, soprattutto nella modalità Sport, e da freni in grado di arrestare il mezzo lanciato a 100 km/h in 32,9 metri
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