Mercedes GLC, la prova del Diesel: auto che vince non si cambia

Mercedes GLC, la prova del Diesel: auto che vince non si cambia
Il Suv tedesco si concede alcuni ritocchi: abbiamo provato la versione turbodiesel che col sistema mild hybrid tocca nuovi picchi di efficienza. ma il prezzo...
  • Link copiato

Con quasi 50mila unità vendute in Italia dal 2016, la GLC è uno dei modelli della Stella più apprezzati nel nostro Paese
1 di 24© Domenico Fuggiano
Con quasi 50mila unità vendute in Italia dal 2016, la GLC è uno dei modelli della Stella più apprezzati nel nostro Paese
2 di 24© Domenico Fuggiano
La nuova generazione del Suv non si distanzia molto dalla precedente, e mantiene saggiamente in gamma il bistrattato Diesel
3 di 24© Domenico Fuggiano
La nuova generazione del Suv non si distanzia molto dalla precedente, e mantiene saggiamente in gamma il bistrattato Diesel
4 di 24© Domenico Fuggiano
Per un test della più recente GLC abbiamo avuto a disposizione la versione 220d nell’allestimento AMG Premium, in listino a 72.042 euro
5 di 24© Domenico Fuggiano
Per un test della più recente GLC abbiamo avuto a disposizione la versione 220d nell’allestimento AMG Premium, in listino a 72.042 euro
6 di 24© Domenico Fuggiano
L’investimento è certamente impegnativo, ma si conta su una qualità di livello superiore
7 di 24© Domenico Fuggiano
L’investimento è certamente impegnativo, ma si conta su una qualità di livello superiore
8 di 24© Domenico Fuggiano
L’abitabilità è ottima per quattro persone, con i passeggeri posteriori che godono di uno spazio più che sufficiente per le gambe
9 di 24© Domenico Fuggiano
L’abitabilità è ottima per quattro persone, con i passeggeri posteriori che godono di uno spazio più che sufficiente per le gambe
La strumentazione digitale è quella dei più recenti modelli Mercedes con un sistema multimediale MBUX aggiornato all’ultima generazione e tablet verticale
10 di 24© Domenico Fuggiano
La strumentazione digitale è quella dei più recenti modelli Mercedes con un sistema multimediale MBUX aggiornato all’ultima generazione e tablet verticale
11 di 24© Domenico Fuggiano
Tra i punti a favore c’è il bagagliaio, che ha un volume minimo di 600 litri e una forma regolare. C’è spazio per le necessita? di una famiglia in movimento con un’ottima accessibilità
12 di 24© Domenico Fuggiano
Tra i punti a favore c’è il bagagliaio, che ha un volume minimo di 600 litri e una forma regolare. C’è spazio per le necessita? di una famiglia in movimento con un’ottima accessibilità
Qualche novità riguarda il motore turbodiesel con una cilindrata leggermente aumentata da 1.950 a 1.993 cm3. Forse più importante e? l’aggiunta di un sistema “mild hybrid” con alternatore/starter ISG e rete elettrica da 48 Volt.
13 di 24© Domenico Fuggiano
Qualche novità riguarda il motore turbodiesel con una cilindrata leggermente aumentata da 1.950 a 1.993 cm3. Forse più importante e? l’aggiunta di un sistema “mild hybrid” con alternatore/starter ISG e rete elettrica da 48 Volt.
14 di 24© Domenico Fuggiano
In fatto di prestazioni, la versione rispetta più o meno quanto dichiarato facendo meglio in 7”68 contro 8” in accelerazione da 0 ai 100 orari. La velocità massima effettiva e? di 216,8 km/h contro 219
15 di 24© Domenico Fuggiano
In fatto di prestazioni, la versione rispetta più o meno quanto dichiarato facendo meglio in 7”68 contro 8” in accelerazione da 0 ai 100 orari. La velocità massima effettiva e? di 216,8 km/h contro 219
16 di 24© Domenico Fuggiano
Un peso non lontano dalle 2 tonnellate e la trazione integrale non impediscono al motore di essere abbastanza parco nei consumi
17 di 24© Domenico Fuggiano
Un peso non lontano dalle 2 tonnellate e la trazione integrale non impediscono al motore di essere abbastanza parco nei consumi
18 di 24© Domenico Fuggiano
Abbiamo registrato infatti una percorrenza media di 13,510 km/ litro. A 90 all’ora costanti si superano i 19 km/litro, mentre in città si rimane comunque sopra i 9 km/l, che non sono pochi per le sue caratteristiche
19 di 24© Domenico Fuggiano
Abbiamo registrato infatti una percorrenza media di 13,510 km/ litro. A 90 all’ora costanti si superano i 19 km/litro, mentre in città si rimane comunque sopra i 9 km/l, che non sono pochi per le sue caratteristiche
20 di 24© Domenico Fuggiano
Le modalità d’impiego sono cinque: Off- road (con limite di velocita? a 110 km/h), Eco, Normal, Sport e Individual
21 di 24© Domenico Fuggiano
Le modalità d’impiego sono cinque: Off- road (con limite di velocita? a 110 km/h), Eco, Normal, Sport e Individual
22 di 24© Domenico Fuggiano
Buone note vengono, per finire, da uno sterzo abbastanza preciso e poco intermediato, soprattutto nella modalità Sport, e da freni in grado di arrestare il mezzo lanciato a 100 km/h in 32,9 metri
23 di 24© Domenico Fuggiano
Buone note vengono, per finire, da uno sterzo abbastanza preciso e poco intermediato, soprattutto nella modalità Sport, e da freni in grado di arrestare il mezzo lanciato a 100 km/h in 32,9 metri
24 di 24© Domenico Fuggiano

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese