Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alpine A110 S, la prova della piccola sportiva francese

Ci siamo messi al volante della versione "intermedia" della Alpine A110. Ha 300 cavalli e regala il proverbiale piacere di guida delle berlinette d'oltralpe
Domenico Fuggiano
1 di 15 La Alpine A110 S segue la filosofia di un tempo: coupé ultraleggera e supermaneggevole in cerca di clienti amanti della guida sportiva
Domenico Fuggiano
2 di 15 Evoluzione del modello da 252 cavalli che ha fatto rinascere il brand francese, la nuova "S" può contare una potenza di 300 cv
Domenico Fuggiano
3 di 15 La A110 S rappresenta la giusta via di mezzo: un eccellente prodotto per divertirsi in pista oltre che sulle strade aperte
Domenico Fuggiano
4 di 15 L’abitacolo è a due posti secchi, da sportiva senza compromessi con una posizione di guida funzionale ma senza regolazione in altezza del sedile
Domenico Fuggiano
5 di 15 Due persone dispongono comunque di sufficiente spazio anche per le gambe, mentre è decisamente meno agevole piazzare eventuali oggetti all’interno
Domenico Fuggiano
6 di 15 La strumentazione digitale, imperniata su due indicatori principali e variabile in funzione della modalità d’impiego
Domenico Fuggiano
7 di 15 I tasti di selezione delle marce e il pulsante di avviamento nel tunnel centrale
Domenico Fuggiano
8 di 15 Due i vani per i bagagli: uno sotto al cofano anteriore...
Domenico Fuggiano
9 di 15 ...e un altro posteriore. Lo spazio a disposizione è comunque complessivamente ridotto
Domenico Fuggiano
10 di 15 Le ruote da 18" che equipaggiano questa versione
Domenico Fuggiano
11 di 15 L'alettone in carbonio è uno degli elementi che più caratterizza la A110 S
Domenico Fuggiano
12 di 15 Convincono la precisione dello sterzo e la prontezza nei cambi di direzione oltre alla stabilita? su ogni tipo di percorso
Domenico Fuggiano
13 di 15 Solo in circuito però è consigliabile disattivare tutti i controlli elettronici
Domenico Fuggiano
14 di 15 Il prezzo della A110 S? Si parte da poco più di 76mila euro, ma gli optional fanno aumentare facilmente questa cifra
Domenico Fuggiano
15 di 15 Leggi la prova completa dell'Alpine A110 S, a cura di Roberto Gurian, su Auto in edicola