Alpine A110 S, la prova della piccola sportiva francese

Alpine A110 S, la prova della piccola sportiva francese
Ci siamo messi al volante della versione "intermedia" della Alpine A110. Ha 300 cavalli e regala il proverbiale piacere di guida delle berlinette d'oltralpe
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La Alpine A110 S segue la filosofia di un tempo: coupé ultraleggera e supermaneggevole in cerca di clienti amanti della guida sportiva
1 di 15© Domenico Fuggiano
La Alpine A110 S segue la filosofia di un tempo: coupé ultraleggera e supermaneggevole in cerca di clienti amanti della guida sportiva
Evoluzione del modello da 252 cavalli che ha fatto rinascere il brand francese, la nuova "S" può contare una potenza di 300 cv
2 di 15© Domenico Fuggiano
Evoluzione del modello da 252 cavalli che ha fatto rinascere il brand francese, la nuova "S" può contare una potenza di 300 cv
La A110 S rappresenta la giusta via di mezzo: un eccellente prodotto per divertirsi in pista oltre che sulle strade aperte
3 di 15© Domenico Fuggiano
La A110 S rappresenta la giusta via di mezzo: un eccellente prodotto per divertirsi in pista oltre che sulle strade aperte
L’abitacolo è a due posti secchi, da sportiva senza compromessi con una posizione di guida funzionale ma senza regolazione in altezza del sedile
4 di 15© Domenico Fuggiano
L’abitacolo è a due posti secchi, da sportiva senza compromessi con una posizione di guida funzionale ma senza regolazione in altezza del sedile
Due persone dispongono comunque di sufficiente spazio anche per le gambe, mentre è decisamente meno agevole piazzare eventuali oggetti all’interno
5 di 15© Domenico Fuggiano
Due persone dispongono comunque di sufficiente spazio anche per le gambe, mentre è decisamente meno agevole piazzare eventuali oggetti all’interno
La strumentazione digitale, imperniata su due indicatori principali e variabile in funzione della modalità d’impiego
6 di 15© Domenico Fuggiano
La strumentazione digitale, imperniata su due indicatori principali e variabile in funzione della modalità d’impiego
I tasti di selezione delle marce e il pulsante di avviamento nel tunnel centrale
7 di 15© Domenico Fuggiano
I tasti di selezione delle marce e il pulsante di avviamento nel tunnel centrale
Due i vani per i bagagli: uno sotto al cofano anteriore...
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Due i vani per i bagagli: uno sotto al cofano anteriore...
...e un altro posteriore. Lo spazio a disposizione è comunque complessivamente ridotto
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...e un altro posteriore. Lo spazio a disposizione è comunque complessivamente ridotto
Le ruote da 18" che equipaggiano questa versione
10 di 15© Domenico Fuggiano
Le ruote da 18" che equipaggiano questa versione
L'alettone in carbonio è uno degli elementi che più caratterizza la A110 S
11 di 15© Domenico Fuggiano
L'alettone in carbonio è uno degli elementi che più caratterizza la A110 S
Convincono la precisione dello sterzo e la prontezza nei cambi di direzione oltre alla stabilita? su ogni tipo di percorso
12 di 15© Domenico Fuggiano
Convincono la precisione dello sterzo e la prontezza nei cambi di direzione oltre alla stabilita? su ogni tipo di percorso
Solo in circuito però è consigliabile disattivare tutti i controlli elettronici
13 di 15© Domenico Fuggiano
Solo in circuito però è consigliabile disattivare tutti i controlli elettronici
Il prezzo della A110 S? Si parte da poco più di 76mila euro, ma gli optional fanno aumentare facilmente questa cifra
14 di 15© Domenico Fuggiano
Il prezzo della A110 S? Si parte da poco più di 76mila euro, ma gli optional fanno aumentare facilmente questa cifra
Leggi la prova completa dell'Alpine A110 S, a cura di Roberto Gurian, su Auto in edicola
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Leggi la prova completa dell'Alpine A110 S, a cura di Roberto Gurian, su Auto in edicola

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