La versione di punta dell'elettrica coreana ha la potenza di una Porsche 911 Turbo ma è anche versatile e spaziosa. Si guida bene, e l'autonomia...
Domenico Fuggiano
1 di 17
a potenza di una supercar sotto l’abito di una elegante berlina/crossover. La Kia EV6 GT ha quasi il doppio della potenza rispetto alla versione d'ingresso del modello
Domenico Fuggiano
2 di 17
La EV6 GT mantiene la maggior parte delle caratteristiche estetiche e soprattutto l’originale design da crossover slanciato
Domenico Fuggiano
3 di 17
La Kia EV6 GT eroga gli stessi cavalli di una Porsche 911 Turbo: ben 585
Domenico Fuggiano
4 di 17
Due i motori che equipaggiano questa versione: uno da 218 cavalli davanti e uno da 367 cavalli dietro. Il totale fa appunto 585 cavalli con una coppia motrice di ben 740 Nm
Domenico Fuggiano
5 di 17
La Kia EV6 GT raggiunge prestazioni sullo scatto da fermo davvero mozzafiato: da 0 a 100 orari abbiamo registrato un tempo di 3"51
Domenico Fuggiano
6 di 17
Il tutto sempre restando seduti in un abitacolo comodo e tutt’altro che angusto
Domenico Fuggiano
7 di 17
Tanto spazio anche per i passeggeri posteriori, grazie all'interasse di 2.900 mm
Domenico Fuggiano
8 di 17
Il design del cruscotto digitale è davvero originale: al centro compaiono le info di utilizzo vettura, ai due lati le info più essenziali
Domenico Fuggiano
9 di 17
Sulla destra del volante c’è un visibilissimo tasto giallo fluorescente che permette di selezionare la modalità di guida GT
Domenico Fuggiano
10 di 17
La capacita? del baule è di 480 litri che diventano 1.260 lt a sedili abbattuti
Domenico Fuggiano
11 di 17
All'esterno, la GT si riconosce per le ruote di maggior diametro e pinze freno fluorescenti ben visibili attraverso i cerchi
Domenico Fuggiano
12 di 17
Nonostante la connotazione sportiva, la EV6 GT dimostra qualche limite nell’impiego in pista
Domenico Fuggiano
13 di 17
L'autonomia dichiarata è di 424 km, ma noi ne abbiamo rilevati in media 377
Domenico Fuggiano
14 di 17
La batteria della GT è da 77,4 kWh
Domenico Fuggiano
15 di 17
Presso le colonnine veloci HPC riesce a ricaricarsi dal 10% all’80% in appena 18 minuti
Domenico Fuggiano
16 di 17
Il prezzo di questa super elettrica è di 74.950 euro
Domenico Fuggiano
17 di 17
Leggi la prova completa della Kia EV6 GT, a cura di Alberto Sabbatini, su Auto in edicola