Kia EV6 GT, la prova della super elettrica da 585 cavalli

Kia EV6 GT, la prova della super elettrica da 585 cavalli
La versione di punta dell'elettrica coreana ha la potenza di una Porsche 911 Turbo ma è anche versatile e spaziosa. Si guida bene, e l'autonomia...
  • Link copiato

a potenza di una supercar sotto l’abito di una elegante berlina/crossover. La Kia EV6 GT ha quasi il doppio della potenza rispetto alla versione d'ingresso del modello
1 di 17© Domenico Fuggiano
a potenza di una supercar sotto l’abito di una elegante berlina/crossover. La Kia EV6 GT ha quasi il doppio della potenza rispetto alla versione d'ingresso del modello
La EV6 GT mantiene la maggior parte delle caratteristiche estetiche e soprattutto l’originale design da crossover slanciato
2 di 17© Domenico Fuggiano
La EV6 GT mantiene la maggior parte delle caratteristiche estetiche e soprattutto l’originale design da crossover slanciato
La Kia EV6 GT eroga gli stessi cavalli di una Porsche 911 Turbo: ben 585
3 di 17© Domenico Fuggiano
La Kia EV6 GT eroga gli stessi cavalli di una Porsche 911 Turbo: ben 585
Due i motori che equipaggiano questa versione: uno da 218 cavalli davanti e uno da 367 cavalli dietro. Il totale fa appunto 585 cavalli con una coppia motrice di ben 740 Nm
4 di 17© Domenico Fuggiano
Due i motori che equipaggiano questa versione: uno da 218 cavalli davanti e uno da 367 cavalli dietro. Il totale fa appunto 585 cavalli con una coppia motrice di ben 740 Nm
La Kia EV6 GT raggiunge prestazioni sullo scatto da fermo davvero mozzafiato: da 0 a 100 orari abbiamo registrato un tempo di 3"51
5 di 17© Domenico Fuggiano
La Kia EV6 GT raggiunge prestazioni sullo scatto da fermo davvero mozzafiato: da 0 a 100 orari abbiamo registrato un tempo di 3"51
Il tutto sempre restando seduti in un abitacolo comodo e tutt’altro che angusto
6 di 17© Domenico Fuggiano
Il tutto sempre restando seduti in un abitacolo comodo e tutt’altro che angusto
Tanto spazio anche per i passeggeri posteriori, grazie all'interasse di 2.900 mm
7 di 17© Domenico Fuggiano
Tanto spazio anche per i passeggeri posteriori, grazie all'interasse di 2.900 mm
Il design del cruscotto digitale è davvero originale: al centro compaiono le info di utilizzo vettura, ai due lati le info più essenziali
8 di 17© Domenico Fuggiano
Il design del cruscotto digitale è davvero originale: al centro compaiono le info di utilizzo vettura, ai due lati le info più essenziali
Sulla destra del volante c’è un visibilissimo tasto giallo fluorescente che permette di selezionare la modalità di guida GT
9 di 17© Domenico Fuggiano
Sulla destra del volante c’è un visibilissimo tasto giallo fluorescente che permette di selezionare la modalità di guida GT
La capacita? del baule è di 480 litri che diventano 1.260 lt a sedili abbattuti
10 di 17© Domenico Fuggiano
La capacita? del baule è di 480 litri che diventano 1.260 lt a sedili abbattuti
All'esterno, la GT si riconosce per le ruote di maggior diametro e pinze freno fluorescenti ben visibili attraverso i cerchi
11 di 17© Domenico Fuggiano
All'esterno, la GT si riconosce per le ruote di maggior diametro e pinze freno fluorescenti ben visibili attraverso i cerchi
Nonostante la connotazione sportiva, la EV6 GT dimostra qualche limite nell’impiego in pista
12 di 17© Domenico Fuggiano
Nonostante la connotazione sportiva, la EV6 GT dimostra qualche limite nell’impiego in pista
L'autonomia dichiarata è di 424 km, ma noi ne abbiamo rilevati in media 377
13 di 17© Domenico Fuggiano
L'autonomia dichiarata è di 424 km, ma noi ne abbiamo rilevati in media 377
La batteria della GT è da 77,4 kWh
14 di 17© Domenico Fuggiano
La batteria della GT è da 77,4 kWh
Presso le colonnine veloci HPC riesce a ricaricarsi dal 10% all’80% in appena 18 minuti
15 di 17© Domenico Fuggiano
Presso le colonnine veloci HPC riesce a ricaricarsi dal 10% all’80% in appena 18 minuti
Il prezzo di questa super elettrica è di 74.950 euro
16 di 17© Domenico Fuggiano
Il prezzo di questa super elettrica è di 74.950 euro
Leggi la prova completa della Kia EV6 GT, a cura di Alberto Sabbatini, su Auto in edicola
17 di 17© Domenico Fuggiano
Leggi la prova completa della Kia EV6 GT, a cura di Alberto Sabbatini, su Auto in edicola

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese