Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Opel Astra GSe: la prova dell'ibrido plug-in con 225 CV

Abbiamo provato un'Opel con la sigla del passato GSe che sta ad identificare il modello più sportivo della gamma
Domenico Fuggiano
1 di 17 La sigla Opel “GSe” era l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Iniezione Grand Sport)
Domenico Fuggiano
2 di 17 Nonostante sulla carta ci siano ben 225 cavalli, grazie al motore elettrico, la massa da spostare supera i 1.700 kg
Domenico Fuggiano
3 di 17 Sebbene provi a spendersi come auto sportiva, l’Astra GSe non ha esattamente quel genere di temperamento
Domenico Fuggiano
4 di 17
Domenico Fuggiano
5 di 17
Domenico Fuggiano
6 di 17 La presenza del pacco batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh mantiene “seduto” l’asse posteriore, limitandone la brillantezza, ma assicurando maggiore stabilita?
Domenico Fuggiano
7 di 17 La batteria puo? essere caricata solo in corrente alternata, con una potenza massima di 7,4 kW. Che tradotto significa quasi 2 due ore per una carica completa
Domenico Fuggiano
8 di 17 I poco piu? di 60 km di autonomia “sostenibile” (100% EV) dichiarati sulla carta rimangono sostanzialmente irraggiungibili
Domenico Fuggiano
9 di 17 Nella vita vera il range scende drasticamente
Domenico Fuggiano
10 di 17 La qualita? di alcune plastiche, in particolare quelle che rivestono le portiere, e? discutibile...
Domenico Fuggiano
11 di 17 ...in virtu? pure di un prezzo di 46.650 euro, che se non altro e? all inclusive
Domenico Fuggiano
12 di 17
Domenico Fuggiano
13 di 17 La nuova Opel Astra GSe vanta una componente termica ampiamente collaudata. Ovvero il quattro cilindri turbo benzina da 1,6 litri di cilindrata, capace di sviluppare una potenza di 180 cavalli
Domenico Fuggiano
14 di 17 La seduta e? sufficientemente ampia per ospitare Una coppia di passeggeri, anche per via della conformazione della stessa. Il terzo al centro e? leggermente sacrificato
Domenico Fuggiano
15 di 17 Ma in linea generale lo spazio a bordo e? piu? che buono
Domenico Fuggiano
16 di 17 La variante plug-in di Opel Astra lascia per strada un po’ di volume alla voce bagagliaio. Sono circa 70 i litri che paga di differenza rispetto ad esempio allo stesso modello a 5 porte motorizzato solo a gasolio
Domenico Fuggiano
17 di 17 Leggi la prova completa dell'Opel Astra GSe, a cura di Cesare Cappa, su Auto in edicola