Organizzatore italiano del premio
The Car of the Year
Leggi la rivista
Abbonati ora
Abbonati
Prove Database
Listino Nuovo
Annunci Auto
Menu
Opel Astra GSe: la prova dell'ibrido plug-in con 225 CV
scrolla
Abbiamo provato un'Opel con la sigla del passato GSe che sta ad identificare il modello più sportivo della gamma
Link copiato
1 di 17
© Domenico Fuggiano
La sigla Opel “GSe” era l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Iniezione Grand Sport)
2 di 17
© Domenico Fuggiano
Nonostante sulla carta ci siano ben 225 cavalli, grazie al motore elettrico, la massa da spostare supera i 1.700 kg
3 di 17
© Domenico Fuggiano
Sebbene provi a spendersi come auto sportiva, l’Astra GSe non ha esattamente quel genere di temperamento
4 di 17
© Domenico Fuggiano
5 di 17
© Domenico Fuggiano
6 di 17
© Domenico Fuggiano
La presenza del pacco batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh mantiene “seduto” l’asse posteriore, limitandone la brillantezza, ma assicurando maggiore stabilita?
7 di 17
© Domenico Fuggiano
La batteria puo? essere caricata solo in corrente alternata, con una potenza massima di 7,4 kW. Che tradotto significa quasi 2 due ore per una carica completa
8 di 17
© Domenico Fuggiano
I poco piu? di 60 km di autonomia “sostenibile” (100% EV) dichiarati sulla carta rimangono sostanzialmente irraggiungibili
9 di 17
© Domenico Fuggiano
Nella vita vera il range scende drasticamente
10 di 17
© Domenico Fuggiano
La qualita? di alcune plastiche, in particolare quelle che rivestono le portiere, e? discutibile...
11 di 17
© Domenico Fuggiano
...in virtu? pure di un prezzo di 46.650 euro, che se non altro e? all inclusive
12 di 17
© Domenico Fuggiano
13 di 17
© Domenico Fuggiano
La nuova Opel Astra GSe vanta una componente termica ampiamente collaudata. Ovvero il quattro cilindri turbo benzina da 1,6 litri di cilindrata, capace di sviluppare una potenza di 180 cavalli
14 di 17
© Domenico Fuggiano
La seduta e? sufficientemente ampia per ospitare Una coppia di passeggeri, anche per via della conformazione della stessa. Il terzo al centro e? leggermente sacrificato
15 di 17
© Domenico Fuggiano
Ma in linea generale lo spazio a bordo e? piu? che buono
16 di 17
© Domenico Fuggiano
La variante plug-in di Opel Astra lascia per strada un po’ di volume alla voce bagagliaio. Sono circa 70 i litri che paga di differenza rispetto ad esempio allo stesso modello a 5 porte motorizzato solo a gasolio
17 di 17
© Domenico Fuggiano
Leggi la prova completa dell'Opel Astra GSe, a cura di Cesare Cappa, su Auto in edicola
S
celte per te