Al prossimo
Salone di Ginevra farà il suo esordio la nuova "
ammiraglia"
Ferrari, l'erede della
612 Scaglietti.Sarà una rivoluzione annunciata. Il nuovo modello adotterà, come trapelato da tempo, la carrozzeria
hatchback (con portellone posteriore) o per andare nel classico
shooting-brake, termine nato con alcune sportive inglesi del passato.
Per ora si chiama
Progetto 151 (qui nel disegno di
Lorenzo Preti) e spiccherà non solo per il
posteriore tronco (sarà comunque lunga quasi
5 metri) . Infatti la nuova Ferrari avrà la
trazione integrale a controllo elettronico, la
propulsione ibrida e il
cambio a doppia frizione a 7 marce.
Parecchia carne al fuoco quindi, per migliorare anche consumi ed emissioni. Il cuore sarà sempre il
V12 di Maranello, che assieme a un
motore elettrico dovrebbe garantire un
picco di potenza di oltre 650 cavalli per prestazioni nell'ordine dei
330 km/h di punta e di
un'accelerazione da 0 a 100 km/h sensibilmente sotto al muro dei 4".
Piacerà o no? Di certo non mancheranno i contenuti tecnici.