Ferrari F151, la nuova Scaglietti sarà a Ginevra

Ferrari F151, la nuova Scaglietti sarà a Ginevra

Pubblicato il 13 gennaio 2011, 16:22

Al prossimo Salone di Ginevra farà il suo esordio la nuova "ammiraglia" Ferrari, l'erede della 612 Scaglietti.Sarà una rivoluzione annunciata. Il nuovo modello  adotterà, come trapelato da tempo, la carrozzeria hatchback (con portellone posteriore) o per andare nel classico shooting-brake, termine nato con alcune sportive inglesi del passato. Per ora si chiama Progetto 151 (qui nel disegno di Lorenzo Preti) e spiccherà non solo per il posteriore tronco (sarà comunque lunga quasi 5 metri) . Infatti la nuova Ferrari avrà la trazione integrale a controllo elettronico, la propulsione ibrida e il cambio a doppia frizione a 7 marce. Parecchia carne al fuoco quindi, per migliorare anche consumi ed emissioni. Il cuore sarà sempre il V12 di Maranello, che assieme a un motore elettrico dovrebbe garantire un picco di potenza di oltre 650 cavalli per prestazioni nell'ordine dei 330 km/h di punta e di un'accelerazione da 0 a 100 km/h sensibilmente sotto al muro dei 4". Piacerà o no? Di certo non mancheranno i contenuti tecnici.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche GT3 90 F.A., collezione di famiglia

La sportiva tedesca si veste con un'edizione speciale e in serie limitata

Ioniq 3, arriva nel 2026 con il design estremo del Concept Three

Gli avvistamenti dei muletti confermano una scelta di stile e aerodinamica in coda molto elaborata e distintiva per il crossover elettrico