La corsa delle
hypercar non si ferma. La
Bugatti Veyron ha fatto la storia, il penultimo guanto della sfida lo ha lanciato la
Koenigsegg Agera One:1. E l’ultima provocazione, quasi aerea, arriva dalla California, con la Nemesis, prodotto della Trion SuperCars, che è prossima a lanciare sul mercato, l’annuncio ufficiale è programmato nei prossimi giorni ovviamente in numero limitato.
Per ora i numeri non so no molti, ma senza dubbio impressionanti. Il motore sarà un V8 biturbo da oltre 2.000 cavalli (sì, avere letto bene, la potenza dei caccia più veloci della Seconda Guerra Mondiale …) che lavorerà con un cambio sequenziale.
L’accoppiata garantirebbe una velocità massima di 450 km/h e un’accelerazione da 0 a 96 km/h (lo 0-60 miglia) in 2”8. Non è stato dichiarato il peso della Nemesis, che avrà un telaio in fibra di carbonio, la carrozzeria avrà sistemi aerodinamici attivi, ispirandosi al solco delle supercar più performanti. Ignota ancora la configurazione dell’abitacolo, anche se è promessa un’abitabilità anche per i piloti più alti, anche di 6”6 (ben oltre i 6 piedi, ovvero 1.98 metri ) ma soprattutto ci sarà la funzionalità Predator, che muterà illuminazione interna e in particolare la regolazione di sospensioni, dello scarico e l’altezza della seduta.