Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Trion Nemesis, hypercar da 450 km/h

L'ultima provocazione arriva dalla California, con un V8 sovralimentato da 2000 cavalli
Trion Nemesis, hypercar da 450 km/h

Francesco ForniFrancesco Forni

1 apr 2014

La corsa delle hypercar non si ferma. La Bugatti Veyron ha fatto la storia, il penultimo guanto della sfida lo ha lanciato la Koenigsegg Agera One:1. E l’ultima provocazione, quasi aerea, arriva dalla California, con la Nemesis, prodotto della Trion SuperCars, che è prossima a lanciare sul mercato, l’annuncio ufficiale è programmato nei prossimi giorni ovviamente in numero limitato. Per ora i numeri non so no molti, ma senza dubbio impressionanti. Il motore sarà un V8 biturbo da oltre 2.000 cavalli  (sì, avere letto bene, la potenza dei caccia più veloci della Seconda Guerra Mondiale …) che lavorerà con un cambio sequenziale. L’accoppiata garantirebbe una velocità massima di 450 km/h e un’accelerazione da 0 a 96 km/h (lo 0-60 miglia) in 2”8. Non è stato dichiarato il peso della Nemesis, che avrà un telaio in fibra di carbonio, la carrozzeria avrà sistemi aerodinamici attivi, ispirandosi al solco delle supercar più performanti. Ignota ancora la configurazione dell’abitacolo, anche se è promessa un’abitabilità anche per i piloti più alti, anche di 6”6 (ben oltre i 6 piedi, ovvero 1.98 metri ) ma soprattutto ci sarà la funzionalità Predator, che muterà illuminazione interna e in particolare la regolazione di sospensioni, dello scarico e l’altezza della seduta.    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: il concept che anticipa le linee della futura Corsa

Larga, bassissima e minacciosa. È un esercizio di stile ma non fine a sè stesso, dietro queste linee c'è la futura Opel Corsa, che sarà molto meno estrema ma con elementi stilistici in comune

Lamborghini, a Monterey il Fenomeno V12 da 1.080 cavalli

Super esclusiva e potentissima: Lambo ha scelto la rassegna californiana per svelare la sua nuova few-off V12 ibrida. Ecco com'è fatta
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi