Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW M2 Competition: sempre più in alto con 410 cv

La “vespa” col pungiglione ancor più acuminato. BMW M2 Competition sarà svelata all’imminente Salone di Pechino, con una potenza davvero prossima sorella maggiore alla M3/M4. Oltre alle forme della sportiva compatta bavarese dopo la “fuga” di immagini in rete si conoscono alcuni dati tecnici.

La “piccola” adotta il sei cilindri in linea sovralimento della M3/M4 (il nome è S55). La potenza è di 410 cavalli (404 hp nel Regno Unito). Una potenza di soli 11 cavalli inferiore al modello più grande, che comunque si avvicina a fine ciclo. Ed ha altre varianti più potenti (a listino c’è anche M3 CS da 460 cv). Il salto rispetto ai 370 cv della M2 “standard” non è certamente marginale.

La potenza supplementare fa pagare un pegno sulla bilancia: il peso sale da 1.494 a 1.549 kg. Ma l’accelerazione è notevole: da zero a cento in 4,2 secondi. BMW M2 Competition sarà disponibile con cambio manuale a sei marce o con il dual clutch e sette rapporti.

Il “trapianto” da M4 prevede anche gli stessi sedili e un volante molto simile. Esteticamente rispetto al modello da 370 cavalli si notano soprattutto la griglia frontale il paraurti aggiornati.