Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M2 Competition: sempre più in alto con 410 cv

La compatta sportiva di BMW a Pechino con una potenza ormai pari al mito M3/M4
BMW M2 Competition: sempre più in alto con 410 cv

Francesco ForniFrancesco Forni

16 apr 2018 (Aggiornato il 17 apr 2018 alle 09:37)

La “vespa” col pungiglione ancor più acuminato. BMW M2 Competition sarà svelata all’imminente Salone di Pechino, con una potenza davvero prossima sorella maggiore alla M3/M4. Oltre alle forme della sportiva compatta bavarese dopo la “fuga” di immagini in rete si conoscono alcuni dati tecnici.

La “piccola” adotta il sei cilindri in linea sovralimento della M3/M4 (il nome è S55). La potenza è di 410 cavalli (404 hp nel Regno Unito). Una potenza di soli 11 cavalli inferiore al modello più grande, che comunque si avvicina a fine ciclo. Ed ha altre varianti più potenti (a listino c’è anche M3 CS da 460 cv). Il salto rispetto ai 370 cv della M2 “standard” non è certamente marginale.

La potenza supplementare fa pagare un pegno sulla bilancia: il peso sale da 1.494 a 1.549 kg. Ma l’accelerazione è notevole: da zero a cento in 4,2 secondi. BMW M2 Competition sarà disponibile con cambio manuale a sei marce o con il dual clutch e sette rapporti.

Il “trapianto” da M4 prevede anche gli stessi sedili e un volante molto simile. Esteticamente rispetto al modello da 370 cavalli si notano soprattutto la griglia frontale il paraurti aggiornati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti

Toyota Corolla 2026, il volto Prius debutta in Cina: sarà anche per l'Europa?

Un sostanziale restyling interessa un modello storico, commercializzato fuori dall'Europa anche con carrozzeria Sedan 4 porte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi