Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M2 Competition: sempre più in alto con 410 cv

La compatta sportiva di BMW a Pechino con una potenza ormai pari al mito M3/M4
BMW M2 Competition: sempre più in alto con 410 cv

Francesco ForniFrancesco Forni

16 apr 2018 (Aggiornato il 17 apr 2018 alle 09:37)

La “vespa” col pungiglione ancor più acuminato. BMW M2 Competition sarà svelata all’imminente Salone di Pechino, con una potenza davvero prossima sorella maggiore alla M3/M4. Oltre alle forme della sportiva compatta bavarese dopo la “fuga” di immagini in rete si conoscono alcuni dati tecnici.

La “piccola” adotta il sei cilindri in linea sovralimento della M3/M4 (il nome è S55). La potenza è di 410 cavalli (404 hp nel Regno Unito). Una potenza di soli 11 cavalli inferiore al modello più grande, che comunque si avvicina a fine ciclo. Ed ha altre varianti più potenti (a listino c’è anche M3 CS da 460 cv). Il salto rispetto ai 370 cv della M2 “standard” non è certamente marginale.

La potenza supplementare fa pagare un pegno sulla bilancia: il peso sale da 1.494 a 1.549 kg. Ma l’accelerazione è notevole: da zero a cento in 4,2 secondi. BMW M2 Competition sarà disponibile con cambio manuale a sei marce o con il dual clutch e sette rapporti.

Il “trapianto” da M4 prevede anche gli stessi sedili e un volante molto simile. Esteticamente rispetto al modello da 370 cavalli si notano soprattutto la griglia frontale il paraurti aggiornati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi