Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

GMC Hummer EV, la bestia è tornata e ha 1000 cavalli elettrici

La belva è tornata, ma stavolta con una "rivoluzione silenziosa". General Motors ha mostrato il primo teaser di GMC Hummer EV, il SUV elettrico che domenica farà il suo esordio, scortato da LeBron James, il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers, al Super Bowl 2020.

Auto e Super Bowl, gli spot tv più incredibili VIDEO

Il debutto il 20 maggio

Una rivoluzione ad elettroni. Hummer EV sarà presentato il 20 maggio, raccogliendo a dieci anni dalla fine della produzione, l'eredità degli Hummer che furono protagonisti da fine degli anni Novanta.

Non sarà un Marchio a parte, ma usciranno con il brand GMC, molto popolare negli Stati Uniti. Sarà assemblato a Detroit, la Motor City, nello stabilimento di Hamtramck, di recente riconvertivo per gli EV. Il primo video teaser mostra il frontale, chiaro richiamo al passato.

Clicca qui e prova gratuitamente le finaliste del Car of the Year 2020

Non sono stati comunicati autonomia e prezzo, ma le altre caratteristiche fanno paura. Una potenza di 1000 cavalli, una coppia di quasi 15.600 Nm di coppia (alla ruota). Capaci di permettere un'accelerazione 0-60 miglia (0-96 km orari) in 3 secondi. Una vera belva.

Auto più attese nel 2020: la top 10 delle uscite imperdibili