GM con Hummer pick-up elettrico al Super Bowl

GM con Hummer pick-up elettrico al Super Bowl

General Motors il 2 febbraio lancerebbe uno spot nell'evento televisivo dell'anno con la nuova generazione "green" del mitico SUV

di Francesco Forni

13.01.2020 ( Aggiornata il 13.01.2020 11:01 )

General Motors rimette in pista Hummer. GM avrebbe programmato un lancio in grande stile per il veicolo che nacque come versione civile del mezzo militare HUMVEE (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle ). La prima versione sarebbe un pick-up elettrico: il veicolo più popolare negli USA con il powertrain più evocato in questi anni.

Hummer HX Concept 2008 FOTO

Hummer HX Concept 2008 FOTO

Modello sperimentale: da qui nascerà la nuova generazione ?

Guarda la gallery

Il palcoscenico sarebbe il più popolare possibile. Il Super Bowl 2020, l’evento sportivo più atteso e seguito negli Stati Uniti d’America, in programma il prossimo 2 febbraio.

Humvee C-Series, il ritorno dell'Hummer

Humvee C-Series, il ritorno dell'Hummer

A Detroit torna in produzione, anche se in piccolissima serie, l'icona del fuoristrada esagerato

Guarda il video

GM e LeBron James

Il testimonial sarebbe altrettanto eccezionale. LeBron James, la superstar dei Los Angeles Lakers e della NBA. Uno degli sportivi più celebri del mondo. Che nel 2003, quando ancora andava al liceo, era proprietario proprio un Hummer. Un binomio speciale.

Il nuovo Hummer dovrebbe essere il primo di una futura gamma di pick-up e SUV elettrificati di GM. Non darà origine a un Marchio omonimo, più probabilmente uscirà sotto l’egida di GMC, brand molto apprezzato nel mercato americano.

General Motors con questa operazione affronterebbe la concorrenza sui pick-up elettrici, che negli USA è molto accanita, in una prospettiva di futuro a breve termine. Oltre al chiacchieratissimo Tesla Cybertruck è in arrivo anche il Ford F-150 elettrico, versione a batteria del pick-up più amato dagli americani.

Cadillac XT4, il SUV General Motors per l'Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese