General Motors rimette in pista Hummer. GM avrebbe programmato un lancio in grande stile per il veicolo che nacque come versione civile del mezzo militare HUMVEE (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle ). La prima versione sarebbe un pick-up elettrico: il veicolo più popolare negli USA con il powertrain più evocato in questi anni.

Il palcoscenico sarebbe il più popolare possibile. Il Super Bowl 2020, l’evento sportivo più atteso e seguito negli Stati Uniti d’America, in programma il prossimo 2 febbraio.

GM e LeBron James

Il testimonial sarebbe altrettanto eccezionale. LeBron James, la superstar dei Los Angeles Lakers e della NBA. Uno degli sportivi più celebri del mondo. Che nel 2003, quando ancora andava al liceo, era proprietario proprio un Hummer. Un binomio speciale.

Il nuovo Hummer dovrebbe essere il primo di una futura gamma di pick-up e SUV elettrificati di GM. Non darà origine a un Marchio omonimo, più probabilmente uscirà sotto l’egida di GMC, brand molto apprezzato nel mercato americano.

General Motors con questa operazione affronterebbe la concorrenza sui pick-up elettrici, che negli USA è molto accanita, in una prospettiva di futuro a breve termine. Oltre al chiacchieratissimo Tesla Cybertruck è in arrivo anche il Ford F-150 elettrico, versione a batteria del pick-up più amato dagli americani.

Cadillac XT4, il SUV General Motors per l'Europa