Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova BMW M2, cavalli da M4 e solo trazione posteriore?

Considerata una M4 in scala, l'attuale generazione di BMW M2 è tale solo se osservata col metro delle dimensioni, perché poco (dove nulla) ha da invidiare sul campo della prestazione (leggi il confronto dati con Cayman GT4). Nuova BMW M2, il progetto della Serie 2 Coupé G87, verrà introdotta sul mercato a fine 2022 e farà ricorso al motore 6 cilindri Twin Power Turbo 3 litri. Tutto invariato rispetto a oggi.

Motore

Non esattamente, poiché l'unità motrice è indicata dai rumours avere un livello di potenza di fatto sovrapponibile alla nuova M4, per un dato tra i 480 e 490 cavalli. Scegliere l'una o l'altra potrebbe risolversi in una questione ben poco legata alle doti velocistiche e dinamiche.

Trazione posteriore o xDrive M?

Un'altra anticipazione diffusa da BMW Blog interessa lo schema di trazione. BMW ha introdotto i muletti della M240i xDrive, sportivissima declinazione da 374 cavalli, trazione quattro ruote motrici in più forme, oltre a una modalità trazione posteriore.

Leggi anche - BMW annuncia la prima sportiva M elettrica nel 2021

Nuova BMW M2, nella ricerca di una leggerezza di progetto sempre importante nell'esaltazione della dinamica di guida, potrebbe rinunciare a tale schema per proporsi esclusivamente con trazione posteriore. Sarebbe una scelta perfettamente allineata a quanto peraltro fa la "grande" M4 e anche M3 berlina, lasciando al mondo M5 e superiori lo schema xDrive M.