Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Vanderhall Brawley, il fuoristrada elettrico da oltre 400 cavalli

Vanderhall, Casa statunitense con sede nello Utah, nota per i suoi modelli a tre ruote Venice e Carmel, ha rilasciato le prime informazioni relative al nuovo modello Brawley, che di ruote ne ha quattro, è un fuoristrada, è 100% elettrico e... non è omologata per la strada.

UNA JEEP WRANGLER DAL FUTURO

Vanderhall aveva anticipato il suo primo modello off-road nel 2020, chiamandolo all'inizio Navarro, salvo poi dirottare su Brawley. Oggi, sono state pubblicate le prime immagini in digitale, che mostrano le forme della vettura. Vanderhall Brawley è lunga 3,75 metri, largo 1,93 mt e alto 1,76 mt, con un passo di 2,86 mt. Il suo aspetto ricorda vagamente quello di Jeep Wrangler, anche se con linee diverse e quasi futuristiche. L'anima off-road è evidenziata dai pneumatici che misurano 35", dalla corsa sospensioni da 22" e dalla distanza dal suolo di 0,46 mt.

QUATTRO MOTORI, 404 CV

Brawley è però soprattutto potentissima. Perché è spinta da ben quattro motori elettrici, che erogano 404 cv e 651 Nm di coppia complessivi nella variante top di gamma. Le modalità di guida sono eCrab, eSteer, eTank e eCrawl. Sono due, i pacchi batterie disponibili, da 40 kWh e da 60 kWh, per un'autonomia stimata di 322 km. In meno di un'ora di tempo si ricarica fino all'80% (con ricarica fast charge).

Elon Musk rilancia, Tesla Cybertruck avrà anche quattro motori

INTERNI E PREZZO

L'abitacolo è essenziale, così come la plancia minimal che contiene la strumentazione analogica, e presenta quattro sedili rivestiti in pelle e riscaldabili. Il sistema audio è un Bluetooth Kicker, presente l'aria condizionata, mentre il tettuccio apribile è opzionale. Dato che non è omologato per la strada, non c'è l'airbag. Annunciato il prezzo: 34.950 dollari, poco meno di 31mila euro circa.

Rivian R1T, nuove informazioni sul rivale di Tesla Cybertruck