Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Hyundai Kona, secondo atto all'orizzonte

Il progetto ha il codice interno SX2 e sta muovendo i primi passi su strada, in Corea del Sud. Arrivano le primissime indiscrezioni sulla futura generazione di Hyundai Kona, il suv oggi pienamente nel segmento dei modelli urbani, con i suoi 4,22 metri di lunghezza e 2,60 metri di passo.

La nuova Kona è indicata procedere a un leggero incremento delle dimensioni, quanto si avvicinerà alla soglia superiore, dei 4,30 metri, resta ancora tutto da verificare.

LEGGI ANCHE - Hyundai punta un 2022 da oltre 7 milioni di veicoli venduti

Ancora multienergia, termica ed elettrica

Presidiare il segmento A/B dei suv potrebbe, così, toccare a Hyundai Bayon (4,18 metri, 2,58 di passo, scopri le caratteristiche), derivata dalla tecnica di Hyundai i20. Scenari da monitorare, come gli sviluppi sulle motorizzazioni pensate per la nuova Kona europea, oggi mild hybrid benzina, full hybrid ed elettrica. Sigla quest'ultima emersa tra quelle abbinate al progeto SX2 europeo, come anche una versione sportiva N.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Korean Car Blog (@koreancarblog)

Dallo stato delle mascherature, molto pesanti, sui muletti immortalati da The Korean Car Blog, siamo in una fase ancora lontana dalla presentazione per l'erede della Kona, oggetto di restyling sul finire del 2020.