Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Stelvio restyling rilancia le novità 2023

Torna a farsi immortalare su strada il restyling di Alfa Romeo Stelvio 2023. Della sua esistenza e delle prime soluzioni introdotte dai muletti aggiornati ne abbiamo già scritto lo scorso marzo.

Novità di stile, ispirate alle soluzioni portare sulla scena da Alfa Romeo Tonale e destinate a essere condivise con la Giulia restyling. I due progetti sviluppati sull'architettura Giorgio avranno nuovi fari full led anteriori, seguiranno le geometrie in tre elementi sfoggiate dal Tonale.

Interni, cambia la strumentazione

Non sarà l'unico intervento evolutivo. Stelvio Quadrifoglio 2023 l'abbiamo fotografato sul tratto dell'autostrada A1 all'altezza di Pomigliano d'Arco.

Il rinnovamento del suv Alfa (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) passerà dall'introduzione di una nuova strumentazione, interamente digitale e personalizzabile. Atteso, sulla scia della proposta lanciata con Tonale, anche un sistema infotainment evoluto nei servizi connessi mentre sul fronte delle motorizzazioni potrebbe toccare a una soluzione mild hybrid.

Motori, avanti con l'ibrido mild 2.0

Il 2 litri turbo benzina è già stato oggetto dell'elettrificazione leggera a 48 volt, avvenuta nell'applicazione Maserati Ghibli. Seguirà un percorso identico - come logica e vincoli tecnici impongono - o, piuttosto, la formula Hybrid riuscirà a sviluppare le "funzionalità elettriche" viste sul Tonale ma con trasmissione doppia frizione e duplice motorino elettrico?

La presentazione dello Stelvio restyling 2023 è attesa entro fine anno.