Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW X5 restyling, tutto un altro frontale

La presentazione del restyling di BMW X5 è dietro l'angolo. Un teaser introduce alcune delle novità del suv, che saranno molto più rilevanti di quanto non lascino immaginare i flash concentrati sui gruppi ottici.

Il rinnovamento stilistico più impattante sarà sul taglio dei fari anteriori. Si assottiglieranno in modo radicale, una scelta di design più elegante e su un frontale dalla fascia paraurti completamente riscritta, con forme più scolpite.

Doppio Rene in luce

La calandra, invece, introduce soluzioni già viste in casa BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), con la retroilluminazione del Doppio Rene ribattezzata Iconic Glow e già vista su BMW X6 e XM. Anche le Air Curtains avranno un'ampiezza e un posizionamento rivisti.

In coda, trattamento all'insegna dell'ammorbidimento delle forme, quello riservato ai fari. Geometrie più morbide su entrambi i proiettori, sulle quali si inseriscono grafiche interne dei led modificate.

Altro ci aspettiamo su BMW X5 2023, il possibile aggiornamento del sistema operativo al BMW OS 8.5, ad esempio; sotto al cofano, poi, c'è attesa per scoprire le specifiche dei motori elettrificati, dell'ibrido plug-in in particolare.