Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

DR 1.0, piccola elettrica da meno di 20mila euro

DR 1.0 è la prima auto solo elettrica del marchio molisano "campione d'incassi". Classica auto da città, piccola ma spaziosa per 4 persone, e con un prezzo non eccessivo per una motorizzazione 100% elettrica.

DR 1.0, piccola per la città

Le dimensioni, come accennato, sono pensate per il comfort in guida urbana. DR 1.0 è lunga 3,2 metri, per un look che alla prima occhiata non può non ricordare la classica smart due posti: basta osservare il posteriore verticale al terreno, con le protezioni in plastica nera difficili da non notare. Da sottolineare tuttavia che i cerchi misurano 15", una misura non così diffusa negli ultimi tempi. L'impianto frenante comprende 4 dischi, ventilati all'anteriore, uno schema MacPherson è previsto per le sospensioni, al posteriore c'è un Multilink con barra stabilizzatrice antirollio.

FCA Bank e DR, accordo per i nuovi brand Sportequipe e ICKX

Una volta entrati in abitacolo, spicca il display da ben 9,7" compatibile sia con Apple che con Android. La strumentazione prevede uno schermo LCD a colori posto al centro. Il freno di stazionamento automatico, la piastra a induzione per la ricarica wireless dello smartphone, climatizzatore manuale, apertura da remoto del bagagliaio e controllo della stabilità sono di serie.

DR 1.0, motore, autonomia e prezzo

Capitolo motorizzazione. DR 1.0 ha un pacco batterie da 31 kWh e un motore da 61 cv e 150 Nm di coppia. La velocità massima è di 120 km/h, l'autonomia in ciclo WLTP è di 210 km, 294 km nel ciclo urbano. Con il caricatore CCS Combo 2, la vettura si può ricaricare fino a una potenza massima di 40 kW, dal 20 all'80%, in 35 minuti, mentre con una linea da 6,6 kW il tempo sfiora le 4 ore. DR 1.0 costa 25.900 euro, ma se si sfruttano incentivi, rottamazione e ulteriori sconti elargiti direttamente dal marchio, si può anche scendere sotto i 20mila euro.

DR 3.0 restyling, il suv urbano si rifà il look