Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen ID.3 restyling, c'è la data del debutto: ecco come cambia

Cosa attendersi dal restyling di Volkswagen ID.3? L'aggiornamento di metà carriera si concentrerà soprattutto sul miglioramento della qualità percepita a bordo, oltre a introdurre una componente infotainment con schermo da 12 pollici anziché 10".

Gli Adas, come già anticipato sul finire dello scorso anno, guadagneranno il Travel Assist evoluto dall'utilizzo degli Swarm Data - ovvero, la raccolta e invio di dati in forma anonima provenienti dai veicoli e dall'infrastruttura - mentre il parcheggio autonomo Park Assist Plus avrà una funzione Memory. Verosimilmente sarà in grado di ricordare luoghi preferiti nei quali effettuare la manovra in autonomia.

Fari posteriori con una nuova grafica 

C'è un altro dettaglio che l'ultimo teaser annuncia, insieme alla data di presentazione. Sarà il prossimo 1 marzo che la ID.3 2023 si svelerà con tutti gli aggiornamento al progetto. Per un design del frontale rivisto nelle forme del paraurti, al posteriore sarà la grafica dei gruppi ottici a proporre nuove grafiche.

Il paraurti anteriore ha superfici più scolpite, soprattutto alle estremità, dove le aperture per convogliare l'aria e ridurre le turbolenze intorno alle ruote anteriori sono a sviluppo verticale.

I fari posteriori, invece, avranno una grafica con un motivo a X delle luci diurne, abbinato a quella che si preannuncia come un'accensione dinamica: certamente degli indicatori di direzione, probabilmente in un'animazione in stile "benvenuto" sul resto dei proiettori composti da due elementi sul portellone.

L'uscita sul mercato e la versione R

Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ID.3 2023, dopo la presentazione, è attesa a un'uscita sul mercato con le prime consegne previste a fine anno. Con il restyling dovrebbe esordire anche la variante ad alte prestazioni, la ID.3 R più volte annunciata dalla casa di Wolfsburg, che potenzierà la produzione affiancando ai siti di Zwickau e Dresda quello di Wolfsburg.