Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Hyundai Santa Fe, un leak rivela il suv?

Se l'anticipazione diffusa sui social dovesse trovare conferma nella realtà, il nuovo Hyundai Santa Fe sceglie di inserirsi in un linguaggio di stile molto vicino al mondo Ioniq. 

Il leak delle prime immagini arriva grazie al sito coreano The Korean Car Blog, che su Instagram rilancia i primi scatti della nuova generazione del grande suv Hyundai.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Korean Car Blog (@koreancarblog)

Effetto pixel sui fari e design squadrato

Linee decisamente squadrate, un frontale dalla fascia superiore dall'effetto digitale, come sulle elettriche del marchio. Il richiamo al mondo Ioniq è evidente nel design dei fari in stile "pixel". Se il frontale ha fari alti e ampi, in coda il posizionamento è molto in basso, su un volume verticale e tutto votato alla praticità di carico. 

Rispetto al più recente restyling del Santa Fe, sul mercato dal settembre del 2020, si tratta di un progetto completamente diverso, prossimo alla presentazione in Corea del Sud e destinato alla futura commercializzazione globale.

Secondo le anticipazioni, Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) confermerà una pluralità di scelta tra le motorizzazioni, che oltre all'ibrido plug-in e ai propulsori benzina non rinuncia al motore diesel. Sarà da verificare la strategia specifica del marchio sui vari mercati.

Quanto alle possibilità di configurazione degli interni, un'alternativa ai 5 o 7 posti dovrebbe prevedere una Santa Fe Luxury 6 posti.