Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BYD Song L, la nuova fastback elettrica in anteprima

L'offensiva di BYD in Europa, e di conseguenza nel mercato italiano, è soltanto agli inizi. Dopo il lancio della Dolphin (clicca qui per leggere la nostra prova), la Casa best-seller per numero di vendite in Cina ha in mente di lanciare la nuova Song L, un crossover elettrico di cui a gennaio erano già state rilasciate le prime immagini sotto forma di concept. Oggi, il marchio ha invece pubblicato le foto dei prototipi.

BYD Song L, profilo dinamico e sportivo

BYD ha fotografato la vettura, camuffata sotto dei muletti colore blu, dopo aver condotto dei test sotto alte temperature nella regione cinese dello Xinjiang. Si tratta di una vera e propria Fastback, lo si intuisce osservando il profilo laterale; i fari mostrano luci diurne a LED all'anteriore, la zona posteriore presenta luci a LED con grafica rossa, e un diffusore abbastanza contenuto di dimensioni. Spicca anche lo spoiler che si estende dal tetto.

BYD Song L, motori e batteria: cosa sappiamo

Song L è costruito sull'architettura elettrica 3.0 utilizzata da altri modelli BYD. Questa piattaforma supporta configurazioni a uno o due motori: è quindi probabile che la Song L venga venduta in entrambe le configurazioni. Altre indiscrezioni indicano come la batteria dovrebbe essere l'unità Blade da 800 volt, costruita dalla stessa BYD, e le sospensioni pneumatiche le DiSus-A, anch'esse dell'azienda. Secondo Car News China, infine, Song L potrebbe debuttare ufficialmente Chengdu Auto Show di fine agosto. Attendiamo aggiornamenti.

BYD Atto 3, come va la cinese che sfida l'Europa