Profilo sportivo per il crossover cinese, immortalato durante i test su strada: probabile presentazione a fine agosto
31.07.2023 ( Aggiornata il 31.07.2023 17:56 )
L'offensiva di BYD in Europa, e di conseguenza nel mercato italiano, è soltanto agli inizi. Dopo il lancio della Dolphin (clicca qui per leggere la nostra prova), la Casa best-seller per numero di vendite in Cina ha in mente di lanciare la nuova Song L, un crossover elettrico di cui a gennaio erano già state rilasciate le prime immagini sotto forma di concept. Oggi, il marchio ha invece pubblicato le foto dei prototipi.
BYD Song L, test nel deserto per il crossover elettrico
Linee sportive da fastback, batteria da 800 volt e probabile configurazione a uno o due motori: la Casa cinese mostra in anteprima il nuovo modello in azione sullo sterrato, ma camuffato dai muletti
Guarda la galleryBYD ha fotografato la vettura, camuffata sotto dei muletti colore blu, dopo aver condotto dei test sotto alte temperature nella regione cinese dello Xinjiang. Si tratta di una vera e propria Fastback, lo si intuisce osservando il profilo laterale; i fari mostrano luci diurne a LED all'anteriore, la zona posteriore presenta luci a LED con grafica rossa, e un diffusore abbastanza contenuto di dimensioni. Spicca anche lo spoiler che si estende dal tetto.
Song L è costruito sull'architettura elettrica 3.0 utilizzata da altri modelli BYD. Questa piattaforma supporta configurazioni a uno o due motori: è quindi probabile che la Song L venga venduta in entrambe le configurazioni. Altre indiscrezioni indicano come la batteria dovrebbe essere l'unità Blade da 800 volt, costruita dalla stessa BYD, e le sospensioni pneumatiche le DiSus-A, anch'esse dell'azienda. Secondo Car News China, infine, Song L potrebbe debuttare ufficialmente Chengdu Auto Show di fine agosto. Attendiamo aggiornamenti.
Link copiato