Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lucid, in cantiere un'elettrica da 45.000 euro per battere Tesla

Sin dal suo arrivo sul mercato automobilistico, Lucid è stata definita come l'anti-Tesla. Un appellativo in realtà riservato a molti nuovi Marchi, soprattutto cinesi, che tentano di proporre auto elettriche performanti a costi più o meno accessibili. L'ultima novità di Lucid però non fa che rinforzare questa tesi: perché la Casa con sede a Newark, California, ha intenzione di lanciare un'auto da circa 45.000 euro, proprio come la nuova Tesla Model 3.

Il progetto Lucid: l'elettrica "economica"

L'amministratore delegato di Lucid, Peter Rawlinson, in un'intervista a ABC News, ha annunciato il progetto del lancio, nei prossimi anni, di un modello più accessibile, dato che attualmente il Marchio in gamma propone la berlina di lusso Air, il cui prezzo si aggira, al cambio, sugli 80mila euro (ma ci sono diverse varianti, fino al top di gamma Air Sapphire da circa 230mila euro), senza dimenticare l'arrivo in futuro del Suv Gravity -.
La visione di Rawlinson è quella di lanciare sul mercato un'elettrica a circa 45.000 euro per dare battaglia sia alla Model 3 che alla Model Y, che attualmente è l'auto più venduta in Europa e nel mondo.

Aston Martin, le elettriche avranno motori Lucid

Certo, ancora più conveniente sarebbe proporre un'elettrica da 25mila euro, proprio come intende fare la stessa Tesla, ma il CEO di Lucid ha subito fatto intendere come la cifra dei 45mila euro sia il massimo che il Marchio possa raggiungere. E molto probabilmente, per vederla si dovrà attendere la fine del decennio.

Lucid Air Sapphire, 1.200 cv quasi in produzione