Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 718 elettrica prende forma, ecco cosa sappiamo

© Porsche 718 Spyder RS

Tante novità in arrivo in casa Porsche, su orizzonti temporali differenti. Se la Panamera profondamente aggiornata verrà svelata a fine novembre, si dovrà attendere il 2025 per la Porsche 718 Boxster elettrica.

In una fase in cui lo sviluppo su strada prosegue sull'inedita proposta 718, in parallelo Porsche sta sviluppando l'aggiornamento della 911 con il debutto della motorizzazione ibrida e, sul fronte del full electric, è in arrivo una proposta estrema in casa Taycan.

La presa di ricarica è centrale

Della 718 Boxster elettrica, i muletti hanno rivelato alcune scelte funzionali e l'impostazione degli interni. Le proporzioni esterne seguono quelle della 718 termica, una proposta che continuerà a essere commercializzata accanto alla versione elettrica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stéphan Barral (@stephanbarral)

Detto del taglio dei fari anteriori orizzontale, vicino alle forme della Taycan e del futuro Macan elettrico (atteso nel 2024), al posteriore è collocato al centro, sotto lo spoiler, lo sportellino di ricarica della batteria.

Interni a tutto digital

A bordo, invece, la plancia presenta la disposizione di due elementi digitali affiancati, simile ma non identica alla configurazione della Taycan. Sarà diverso anche il raccordo tra tunnel e plancia: il primo ha un andamento piuttosto piatto e staccato dal cruscotto. I comandi touch e quelli fisici convivono sia sul tunnel che sul bordo del cruscotto.

I muletti, dopo gli avvistamenti al Nurburgring, sono stati recentemente immortalati nei campi prova dell'estremo nord Europa, dove hanno rivelato l'impostazione degli interni.