Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova BMW M5 Touring, ecco come si presenterà nel 2024

L'ampliamento dell'offerta Serie 5 sarà una delle novità BMW del 2024. Arriveranno la Serie 5 Touring, le motorizzazioni ibride plug-in e, soprattutto, scopriremo i numeri di BMW M5 berlina e BMW M5 Touring.

Sceglie di chiudere il 2023 rivelando le forme della station wagon, BMW M. Un'anticipazione a tema natalizio, con la M5 Touring impacchettata a mo' di dono.

L'ibrido plug-in con il motore V8

In dono porterà per la prima volta sulla più veloce delle Serie 5 il sistema ibrido plug-in. Il motore termico resterà il V8, elettrificato come già avviene sul maxi-suv XM. Rispetto a quest'ultima proposta, che si spinge fino alla soglia dei 750 cavalli, la BMW M5 Touring dovrebbe posizionasi leggermente al di sotto, comunque nella fascia tra 700 e 750 cavalli.

Lo schema di trazione sarà ovviamente xDrive mentre il corpo vettura rivela già alcune soluzioni specifiche. Sono quelle destinate alla fascia paraurti anteriore, verosimilmente pensate per migliorare il raffreddamento dell'unità V8 BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e dei sistemi di gestione termica del pacco batterie. 

Stile e aerodinamica a braccetto

Poi, spazio a soglie sottoporta più sportive, un assetto ribassato e, in coda, un paraurti che potrebbe riservare un design particolare dietro le ruote posteriori. Ci aspettiamo una soluzione che dia l'idea di passaruota ventilati, sebbene con elementi solo decorativi anziché una vera apertura di estrazione dell'aria.

Quattro i terminali di scarico, gemellati e tra l'elemento simil diffusore sul paraurti. Da notare anche lo spoiler al tetto, su due livelli differenti