Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova BMW M5 Touring, ecco come si presenterà nel 2024

Dal sistema ibrido plug-in alla configurazione aerodinamica, sarà dopo il lancio della M5 berlina che scopriremo la versione Touring. Molto elaborato il pacchetto di stile al posteriore, tra paraurti e spoiler

Nuova BMW M5 Touring, ecco come si presenterà nel 2024

F.P.F.P.

22 dic 2023

L'ampliamento dell'offerta Serie 5 sarà una delle novità BMW del 2024. Arriveranno la Serie 5 Touring, le motorizzazioni ibride plug-in e, soprattutto, scopriremo i numeri di BMW M5 berlina e BMW M5 Touring.

Sceglie di chiudere il 2023 rivelando le forme della station wagon, BMW M. Un'anticipazione a tema natalizio, con la M5 Touring impacchettata a mo' di dono.

L'ibrido plug-in con il motore V8

In dono porterà per la prima volta sulla più veloce delle Serie 5 il sistema ibrido plug-in. Il motore termico resterà il V8, elettrificato come già avviene sul maxi-suv XM. Rispetto a quest'ultima proposta, che si spinge fino alla soglia dei 750 cavalli, la BMW M5 Touring dovrebbe posizionasi leggermente al di sotto, comunque nella fascia tra 700 e 750 cavalli.

Lo schema di trazione sarà ovviamente xDrive mentre il corpo vettura rivela già alcune soluzioni specifiche. Sono quelle destinate alla fascia paraurti anteriore, verosimilmente pensate per migliorare il raffreddamento dell'unità V8 BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e dei sistemi di gestione termica del pacco batterie. 

Stile e aerodinamica a braccetto

Poi, spazio a soglie sottoporta più sportive, un assetto ribassato e, in coda, un paraurti che potrebbe riservare un design particolare dietro le ruote posteriori. Ci aspettiamo una soluzione che dia l'idea di passaruota ventilati, sebbene con elementi solo decorativi anziché una vera apertura di estrazione dell'aria.

Quattro i terminali di scarico, gemellati e tra l'elemento simil diffusore sul paraurti. Da notare anche lo spoiler al tetto, su due livelli differenti 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Torna la Porsche Macan a benzina, ecco quando

Il ceo Porsche Blume ha confermato il lancio della vettura che sostituirà il Suv più apprezzato della Cavallina

Hyundai Kona, motori più potenti per il model year 2026

Aggiornamenti sotto al cofano per rendere il crossover coreano a prova delle normative europee
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi