Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Skoda Octavia 2024, il restyling rivela le prime novità

Difficilmente il restyling della Skoda Octavia 2024 si limiterà a un aggiornamento (pure interessante) del solo design. Il primo teaser con il quale il marchio annuncia la presentazione nel corso del mese di febbraio è rivelatore delle nuove scelte legate allo stile del frontale.

Octavia è sul mercato, con l'attuale generazione, dal 2020 e nei "formati" berlina e station wagon come storicamente vuole la proposta di segmento D. 

Motore PHEV aggiornato?

Ci sarà spazio per un'innovazione anche sul fronte delle motorizzazioni? Segnatamente sull'ibrido plug-in e l'introduzione del sistema con motore 1.5 TSI Evo 2 in luogo dell'1.4 TSI, progressivamente dismesso dai modelli del Gruppo che lo hanno impiegato fino al 2023? Potrebbe essere un altro segno di cambiamento per la best seller Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Stile accattivante con i nuovi fari

Quel che annuncia il primo teaser, invece, indica un cambiamento sul frontale. Interessa la grafica delle luci diurne a led, su un impianto tecnologico che vede i fari adattivi e a matrice di led essere la proposta di punta.

Le linee dei fari restano molto spigolose, le luci diurne a led si spostano da un posizionamento alla base del faro alla porzione superiore. In aggiunta, un inedito elemento disegna una freccia e sembra estendersi su parte della cornice della calandra. Un bel trattamento in grado di amplificare il dinamismo di una Skoda Octavia berlina e station wagon già particolarmente caratterizzato nel design.