Skoda Octavia 2024, il restyling rivela le prime novità

Skoda Octavia 2024, il restyling rivela le prime novità

Ancora poche settimane prima di scoprire l'evoluzione della gamma Skoda Octavia, che potrebbe interessare anche altre caratteristiche oltre allo stile dei fari anteriori

di F.P.

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 16:52 )

Difficilmente il restyling della Skoda Octavia 2024 si limiterà a un aggiornamento (pure interessante) del solo design. Il primo teaser con il quale il marchio annuncia la presentazione nel corso del mese di febbraio è rivelatore delle nuove scelte legate allo stile del frontale.

Octavia è sul mercato, con l'attuale generazione, dal 2020 e nei "formati" berlina e station wagon come storicamente vuole la proposta di segmento D. 

Motore PHEV aggiornato?

Ci sarà spazio per un'innovazione anche sul fronte delle motorizzazioni? Segnatamente sull'ibrido plug-in e l'introduzione del sistema con motore 1.5 TSI Evo 2 in luogo dell'1.4 TSI, progressivamente dismesso dai modelli del Gruppo che lo hanno impiegato fino al 2023? Potrebbe essere un altro segno di cambiamento per la best seller Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Stile accattivante con i nuovi fari

Quel che annuncia il primo teaser, invece, indica un cambiamento sul frontale. Interessa la grafica delle luci diurne a led, su un impianto tecnologico che vede i fari adattivi e a matrice di led essere la proposta di punta.

Le linee dei fari restano molto spigolose, le luci diurne a led si spostano da un posizionamento alla base del faro alla porzione superiore. In aggiunta, un inedito elemento disegna una freccia e sembra estendersi su parte della cornice della calandra. Un bel trattamento in grado di amplificare il dinamismo di una Skoda Octavia berlina e station wagon già particolarmente caratterizzato nel design. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese