Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Skyworth Skyhome, l'auto con il maxischermo più grande che c'è

Grazie alle tecnologie avanzate, l'auto è oramai diventata una vera e propria oasi di felicità, in cui sono offerti una serie di comfort che in qualche modo la trasformano in una nuova casa in cui rilassarsi. Ma come in ogni prodotto immerso nel progresso, anch'essa si perfeziona grazie alle idee di alcuni costruttori che vogliono rendere il tempo passato nella propria vettura qualcosa di davvero indimenticabile.

Se infatti, per esempio, si ha il desiderio di guardare un bel film o serie tv dentro il proprio veicolo, su uno schermo molto grande che riproduce un salotto di lusso, ora sarà possibile grazie alla Skyworth Skyhome, nata da Skywell, marchio che unisce il costruttore di autobus e veicoli commerciali Skywell e il produttore di televisori Skyworth Group, in cui è presente un maxischermo flessibile e a scomparsa, il quale scende dal tetto e si distende per regalare a chi si trova sui sedili posteriori un bel momento di cinema (o anche di gioco), riproducendo dunque l'esperienza “di comodità” che si ha nella propria abitazione accessoriata.

Produzione dal 2024

La Skyhome entrerà in produzione proprio quest'anno in Cina, mantenendo gran parte delle caratteristiche del concept, e sempre lì sarà venduta, anche se secondo quanto dice CarNewsChina, ssarà disponibile anche fuori il Paese. Se così dunque dovesse essere, e l'auto futuristica dovesse mantenere quell'importante display, offrirebbe davvero una dotazione straordinaria. L'auto, le cui forme sono quelle di una berlina basata sull'architettura elettrica CE, monta due motori da 617 CV totali, ma sarà prodotta anche con singolo elettromotore, mentre l'impianto elettrico è a 800 volt. Le sospensioni sono Skyworth Aladdin 1.0, è dotata di comandi vocali interattivi e ha il display da 57" continuo in plancia con l'infotainment gestito dall'intelligenza artificiale Xiaowei GPT.

Auto Speed Date: l'auto elettrica e quell'equilibrio tra costi e ricavi che manca