Il 2025 della Ferrari sarà un anno ricco di novità di prodotto, con sei modelli al debutto. L'annuncio accompagna la presentazione dei risultati finanziari 2024 agli investitori e ha, soprattutto, una data da segnare in... rosso sul calendario.
È la data della presentazione della Ferrari elettrica, in arrivo nel quarto trimestre dell'anno. Benedetto Vigna ha dato appuntamento al 9 ottobre, sarà allora che scopriremo quali soluzioni avrà prodotto la Ferrari sul primo modello elettrico.
Cosa sappiamo della Ferrari elettrica
Il progetto prosegue nel suo sviluppo su strada e i muletti da tempo hanno rivelato soluzioni come il sound artificiale. La scocca dei prototipi di sviluppo continua a essere basata intorno a una carrozzeria suv. Quanto resterà di queste proporzioni sul modello al debutto è prematuro dirlo. Non sono ancora in strada i muletti con la carrozzeria definitiva.
296 Versione Speciale e Roma modificata
Altre cinque novità di prodotto precederanno la Ferrari elettrica. Su due di esse abbiamo indicazioni precise, a cominciare dalla Ferrari 296 Versione Speciale, che verrà presentata a fine aprile.
Poi, spazio all'aggiornamento della Ferrari Roma, un altro modello il cui sviluppo procede con i muletti su strada.
Benedetto Vigna ha confermato una raccolta ordini, sostenuta dalla 12Cilindri e 12Cilindri Spider, che copre la produzione fino all'intero 2026.
"Sul fronte della produzione di sportive, arricchiremo ulteriormente la nostra offerta di prodotti con sei, sei nuovi lanci di modelli. Non chiedetemi nulla sull'elettrica, la nuova Ferrari che annunceremo in un modo nuovo e unico, nel quarto trimestre dell'anno.
(...) Guardiamo avanti con una squadra forte, unita e con i piedi ben per terra, pronti ad abbracciare il futuro con entusiasmo e sfide avvincenti che ci attendono".