Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen Touareg, ammiraglia vera

Quando la Touareg di ultima generazione fu presentata, nell’ormai lontano 2018, aveva segnato un salto generazionale enorme rispetto alla precedente versione. La tecnologia, finalmente al livello della concorrenza, ha portato in seno anche numerose novità fatte per primeggiare come una vera ammiraglia dovrebbe, in quanto massima espressione tecnologica di un Marchio.

Le novità della Touareg 2024

La Touareg 2024 che abbiamo guidato non è altro che un aggiornamento tecnico e stilistico di un modello che è già capace di primeggiare in quanto a comodità e vita a bordo, e che riceve aggiornamenti per tenerla al passo con i tempi e in continuità con l’essenza del modello. Di primo acchito riconosciamo che si tratta della nuova da quei piccoli dettagli estetici che fanno la differenza, come la calandra rivista nel disegno, che ora termina con un’angolazione più ampia sotto i proiettori anteriori, anche questi nuovi nella sostanza con tecnologia Matrix IQ. Light a matrice di Led con ben 38.432 punti luce che creano un tappeto luminoso che individua la corsia di marcia e rende la guida più sicura, oltre che illuminare l’interno della curva.

Volkswagen Touareg 2024, le caratteristiche

Dietro c’è un nuovo sistema faro che connette i due elementi con un fascione luminoso, al centro del quale si illumina anche lo stemma Volkswagen. Carrozzeria e dimensioni rimangono invariate, 4,87 m di lunghezza, 1,98 m di larghezza e 1,72 m di altezza, per 2,90 m di passo. Anche gli interni rimangono sostanzialmente invariati, se non fosse per il grande schermo centrale da 15” integrato nella plancia che riceve un nuovo software ancora più fluido e semplice nella funzionalità. L’allestimento Elegance della vettura in prova è anche dotato di aiuti alla guida al top che comprendono anche la nuova telecamera con visuale a infrarossi che può aiutare nella marcia notturna.

Leggi il resto del servizio su Auto in edicola dal 15 novembre, oppure qui in edizione digitale