Volkswagen Touareg, ammiraglia vera

Volkswagen Touareg, ammiraglia vera

Il Suv di alta gamma tedesco di rinnova con contenuti tecnici ed estetici che riferiscano lo stile e mantengono il modello al top

di Michele Lallai

14.11.2023 09:35

Quando la Touareg di ultima generazione fu presentata, nell’ormai lontano 2018, aveva segnato un salto generazionale enorme rispetto alla precedente versione. La tecnologia, finalmente al livello della concorrenza, ha portato in seno anche numerose novità fatte per primeggiare come una vera ammiraglia dovrebbe, in quanto massima espressione tecnologica di un Marchio.

Volkswagen Touareg restyling

Volkswagen Touareg restyling

Tra le novità più rilevanti dell'aggiornamento del suv, sono i fari e lo stile del frontale a mettersi in... luce. I fari ad alta definizione sono in grado di proiettare un tappeto luminoso ed evidenziare la corsia di marcia. Volkswagen introduce anche il sensore di carico al tetto per un intervento dell'ESC anticipato rispetto a condizioni di guida ordinarie

Guarda la gallery

Le novità della Touareg 2024

La Touareg 2024 che abbiamo guidato non è altro che un aggiornamento tecnico e stilistico di un modello che è già capace di primeggiare in quanto a comodità e vita a bordo, e che riceve aggiornamenti per tenerla al passo con i tempi e in continuità con l’essenza del modello. Di primo acchito riconosciamo che si tratta della nuova da quei piccoli dettagli estetici che fanno la differenza, come la calandra rivista nel disegno, che ora termina con un’angolazione più ampia sotto i proiettori anteriori, anche questi nuovi nella sostanza con tecnologia Matrix IQ. Light a matrice di Led con ben 38.432 punti luce che creano un tappeto luminoso che individua la corsia di marcia e rende la guida più sicura, oltre che illuminare l’interno della curva.

Volkswagen Touareg 2024, le caratteristiche

Dietro c’è un nuovo sistema faro che connette i due elementi con un fascione luminoso, al centro del quale si illumina anche lo stemma Volkswagen. Carrozzeria e dimensioni rimangono invariate, 4,87 m di lunghezza, 1,98 m di larghezza e 1,72 m di altezza, per 2,90 m di passo. Anche gli interni rimangono sostanzialmente invariati, se non fosse per il grande schermo centrale da 15” integrato nella plancia che riceve un nuovo software ancora più fluido e semplice nella funzionalità. L’allestimento Elegance della vettura in prova è anche dotato di aiuti alla guida al top che comprendono anche la nuova telecamera con visuale a infrarossi che può aiutare nella marcia notturna.

Leggi il resto del servizio su Auto in edicola dal 15 novembre, oppure qui in edizione digitale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese