Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ruba una betoniera e per fuggire poi la scaglia contro la Polizia: denunciato un36enne

Con un’azione da set cinematografico, quanto successo ad Avola, comune in provincia di Siracusa, ha davvero dell’incredibile. Secondo alcuni quotidiani locali, infatti, nella mattinata di ieri, 13 giugno, tre malviventi hanno prima rubato una betoniera e poi incapaci di fuggire con la refurtiva l’hanno letteralmente scagliata contro le forze dell’ordine.

Fuga dalla Polizia sul go-kart a 150 km/h: "pilota" denunciato VIDEO

Fast&Furious per le vie di Avola

Il pericoloso inseguimento è avvenuto proprio lungo le vie cittadine, nelle prime ore del giorno, dopo che gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avola erano riusciti ad intercettare una Ford Fiesta intenta a trainare proprio betoniera rubata.

Immediata la contromossa dei tre uomini, che guidati da un 36enne hanno prima forzato senza pensarci due volte il blocco degli agenti e poi, per cercare di seminare il più in fretta possibile le volanti lanciate all’inseguimento, hanno sganciato la betoniera così da lanciarla contro la Polizia.

Vere e proprie scene da film, dunque, quelle viste ad Avola. Tuttavia, nonostante la rocambolesca vicenda e la riuscita fuga – anche se ormai senza più refurtiva -, nessuno degli agenti è rimasto ferito.

Si cercano i complici

Eppure, la fuga per gli uomini è durata solamente altre poche ore. Grazie al numero di targa, infatti, gli agenti del Commissariato hanno immediatamente intercettato il proprietario della Ford, subito denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Si cercano ancora gli altri due complici.

Roma, inseguimento e scontro tra auto e volante della polizia