Roma, inseguimento e scontro tra auto e volante della polizia

Roma, inseguimento e scontro tra auto e volante della polizia

Corsa nella parte nord ovest della città, per un alt mancato. Un violento impatto tra le due vetture ha causato il trasporto di un uomo all’ospedale

di Redazione

24.05.2021 12:41

Quello di sabato 22 maggio 2021 è stato un pomeriggio piuttosto movimentato a Roma Nord, sede di un inseguimento da film tra un’auto e una volante della polizia, culminato con le vetture giù dalle scale, appena pochi centimetri prima dell’ingresso di alcuni negozi. Ma come sono andati i fatti?

A 242 km/h sulla A5: è "record italiano" per la multa di 845 euro

L’inseguimento e poi il violento impatto

Secondo la ricostruzione degli eventi, l’inseguimento sarebbe partito da via Flaminia, all’altezza del raccordo, e terminato a Monte Mario. Verso le 16 di sabato 22 maggio un uomo, un 43enne argentino, a bordo di una Peugeot non si è fermato alla paletta alzata della polizia in via Flaminia. Da lì, la fuga durata circa 10 minuti e conclusasi in viale Monfortani, nel quartiere Monte Mario, a causa di violento impatto tra la vettura e la volante della polizia che l’aveva inseguita per il mancato stop. La scena, come si può vedere dalla foto, sembra quasi surreale: le due auto giù per le scale, e la Peugeot distrutta. Il fuggitivo, infatti, è rimasto ferito: incastrato tra le lamiere, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Il 43enne è stato portato all’ospedale in codice rosso, ma non sembra in pericolo di vita. È andata meglio agli agenti, che se la sono cavata con lievi contusioni.

Fuga dalla Polizia sul go-kart a 150 km/h: "pilota" denunciato VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese