Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bari, furto d’auto flash: in due minuti succede di tutto, ma le telecamere...

Rubare un’auto in una strada trafficata è un’impresa ardua anche per i ladri più esperti, eppure dei malviventi di Terlizzi (comune in provincia di Bari) hanno voluto mettere alla prova le loro illegali abilità. Venerdì 24 settembre 2021, alle 7 del mattino, un’auto si è avvicinata ad altre vetture parcheggiate. Qualche secondo, e poi parte l’azione. Ve la raccontiamo.

Gli rubano la Mazda RX-7 sotto casa, lui fa il video!

Lupin delle quattro ruote

Uno dei ladri, con passamontagna, scende dalla vettura, si avvicina a un Suv, una Kia Sportage, e rompe il finestrino anteriore dalla parte del passeggero. Entra nell’abitacolo e si mette alla guida: dopo poco tempo riesce a far partire la macchina, fa retromarcia e il complice, sull’altro mezzo, lo spinge col frontale per fuggire e mettere a segno il furto.

Tutto questo in una via di passaggio: si vedono infatti alcune persone che transitano sulla strada e apparentemente non si accorgono di nulla. D’altronde tutto accade alla velocità della luce: il furto, passano appena un paio di minuti, e poi è tutto come prima (ma con una vettura in meno!). A riprendere la scena una telecamere di sicurezza sulla via, che ha permesso alle forze dell’ordine di iniziare le indagini già con qualche immagine a disposizione. È intervenuto, poi, il proprietario della Kia Sportage, che ha dichiarato di aver parcheggiato pochi minuti prima del furto.

IBM e Mercedes con Urban Guard, il servizio per recuperare le auto rubate