Gli rubano la Mazda RX-7 sotto casa, lui fa il video!

Gli rubano la Mazda RX-7 sotto casa, lui fa il video!

Urla concitate, due ladri che scappano con l'iconica coupé sportiva come "refurtiva": ecco il filmato virale, realizzato in Giappone

di Redazione

19.07.2021 ( Aggiornata il 19.07.2021 11:05 )

Provate a immaginare: stanno rubando la vostra auto davanti ai vostri occhi. Quale sarebbe la vostra prima reazione? Di certo, crediamo, non prendere lo smartphone e riprendere la scena. Non la pensa così il proprietario di una Mazda RX-7, che in Giappone ha ripreso il furto in diretta sotto casa per poi pubblicarlo su Twitter. Il video è stato successivamente rimosso, ma sul web nulla è mai veramente cancellato. Ecco il filmato, divenuto virale in breve tempo.

Mazda RX-7, i ladri gli rubano una FD sotto casa e lui fa il video!

Mazda RX-7, i ladri gli rubano una FD sotto casa e lui fa il video!

Un automobilista giapponese ha ripreso la scena mentre due malviventi scappavano con un modello dell'iconica sportiva nipponica. Le sue urla concitate hanno fatto il giro del web. La vettura è stata poi ritrovata e restituita al proprietario

Guarda il video

RUBATA UNA RX-7 DA OLTRE 300 CV

Come avrete potuto notare, il filmato è abbastanza grottesco. Un automobilista sta assistendo al furto della sua RX-7 - un modello della terza generazione, la potentissima FD da oltre 300 cavalli, macchina di culto in Giappone anche e soprattutto da parte degli appassionati di corse e drift -, e mentre urla ai due ladri riprende il tutto con la videocamera dello smartphone. Nel filmato si notano appunto fuggire due malviventi, uno a bordo della RX-7 rubata e l'altro al volante di un Toyota CH-R.

Quando la Mazda RX-7 superò i 380 all'ora

LADRI PRESI, RX-7 SALVA

Quest'ultimo particolare si è rivelato di fondamentale importanza, poiché ha permesso alle forze dell'ordine di rintracciare il complice e di conseguenza i ladri e la RX-7 stessa, che è tornata tra le mani del suo proprietario. Che nel frattempo, "grazie" a quel video e quelle urla era quasi diventato una star involontaria del web.

Furti d'auto, ecco le 10 più rubate in Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese