Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

VinFast inizia le consegne in Vietnam con un modello disegnato da Pininfarina

VinFast ha iniziato a consegnare in Vetnam, il mercato casalingo, il Suv elettrico VF e34. Il modello, che fa parte della collaborazione con Pininfarina, per ora sarà commercializzato nella nazione asiatica.

Ma si tratterà di pochi mesi. VinFast, di proprietà di Pham Nhat Vuong, il primo miliardario del Vietnam, a comando del colosso industriale VinGroup, ha dichiarato che si espanderà anche in Europa e negli USA nel corso di quest'anno. VinFast VF e35 e la VinFast VF e36 saranno i prossimi prodotti.

Offerta speciale

La Casa vietnamita offre il programma di noleggio batterie. Che consiste in un canone mensile di circa 26 euro che permette di percorrere fino a 500 chilometri. Ogni chilometro aggiuntivo costa circa 0,04 centesimi. Se la capacità della batteria si riduce al di sotto del 70%, VinFast la sostituisce gratis.

Il Costruttore si è mosso anche dal punto di vista delle  infrastrutture, con una propria rete di ricarica, che offre prezzo di 0,10 centesimi per kWh, non certo paragonabile ai nostri. Il costo viene fatturato assieme al noleggio della batteria.

Queste caratteristiche, replicate alle nostre latitudini, renderebbero Vinfast certamente interessante.

Leggi anche: VinFast VF e35 e VF e36, i SUV elettrici disegnati da Pininfarina