VinFast VF e35 e VF e36, i SUV elettrici disegnati da Pininfarina

VinFast VF e35 e VF e36, i SUV elettrici disegnati da Pininfarina

La Casa torinese ha disegnato i due modelli presentati dal marchio vietnamita all'Auto Show californiano

di Redazione

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 16:26 )

Dalle anticipazioni alla presentazione. C'è un tocco di Vietnam all'Auto Show di Los Angeles, dove tra le protagoniste hanno sfilato VF e35 e VF e36, i due SUV elettrici disegnati da Pininfarina.

VinFast VF e35 e VF e36, Pininfarina disegna i SUV elettrici

VinFast VF e35 e VF e36, Pininfarina disegna i SUV elettrici

Il marchio vietnamita ha presentato nella cornice dell'Auto Show di Los Angeles i suoi due modelli curati nell'aspetto estetico dalla Casa torinese. Le forme mastodontiche da Sports Utility Vehicle si fondono con l'armonia e l'eleganza tradizionali di Pininfarina

Guarda la gallery

L'aspetto di VF e35 e VF e36

Il nuovo brand asiatico ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento nel settore delle auto elettriche: una sorta di rivoluzione da attuare anche grazie al supporto di altri marchi, tra cui Pininfarina, ma non solo. E grazie proprio alla collaborazione con la Casa torinese - di cui abbiamo avuto un primo antipasto con la President -, sono nate VF e35 e VF e36, due veicoli mastodontici ma aggraziati allo stesso tempo, con linee armoniose e anche aggressive in grado di combinarsi e dar forma a uno stile pieno di potenza e progressione.

Nuove tecnologie per l'automotive

Oltre a presentare i due modelli green, VinFast ha sfruttato la cornice di Los Angeles per introdurre tecnologie intelligenti che possano convincere i consumatori a passare ai veicoli elettrici. Tra di esse, la Smart Security, il sistema di monitoraggio del traffico e dei conducenti sviluppato insieme ai brand VinAI e Routix, i sistemi avanzati di assistenza alla guida basati sull'intelligenza artificiale, e i servizi di guida autonoma sviluppati da Vantix: quest'ultima tecnologia intelligente rileva gli errori nel più breve tempo possibile con un'elevata precisione.

Pininfarina Teorema Concept

Pininfarina Teorema Concept

Il primo modello del Marchio realizzato esclusivamente in modo virtuale

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese