Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche, la nuova 911 limited edition è totalmente verniciata di nero

Porsche festeggia i 50 anni di Porsche Design, il marchio creato nel 1972 da Ferdinand Alexander Porsche e dal fratello Hans-Peter per portare gli stilemi della Casa di Stoccarda oltre al mondo dell'auto, in una serie di prodotti diversificati. E lo fa con una nuova edizione limitata della 911 e il restauro di un veicolo classico.

UNA NUOVA 911 PREMIUM NERA

La nuova vettura si chiama 911 Edition 50Y Porsche Design ed è basata su una 911 Targa GTS. Verniciata interamente in nero, è alimentata dallo stesso boxer biturbo della Targa GTS che eroga 473 cavalli, abbinato a una trasmissione PDK a 8 velocità, con opzionale un cambio manuale a 7 velocità. A trazione posteriore, questa Porsche accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con l'ausilio del Launch Control. Ne verranno realizzati soltanto 750 esemplari, in concessionaria ad aprile 2022 al prezzo di 185.600 euro circa.

IL RESTAURO DI UNA TARGA DEL '72

L'auto restaurata è invece una 911 S 2.4 Targa del 1972. Il reparto Porsche Classic vi ha lavorato per ben due anni, dato che le condizioni originali della vettura erano pessime. L'auto è stata interamente verniciata in nero sia dentro che fuori. Sulla carrozzeria è stata applicata la scritta Porsche Design, mentre il roll bar e le strisce laterali sono state rifinite in Platinum satinato. La scritta Targa è stata verniciata in nero opaco e la griglia sopra il motore presenta un badge "Porsche Design 50th Anniversary" con una riproduzione della firma di Ferdinand Alexander Porsche.

Le auto classiche che sono un buon investimento nel 2022