Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Subaru Impreza WRX, ecco come sarebbe la regina dei rally nel 2022

© Facebook/Rain Prisk

Come potrebbe apparire nel 2022 una macchina che ha fatto la storia dei rally? Il designer Rain Prisk ha provato a rispondere mostrando la sua visione moderna della Subaru Impreza WRX 22B, protagonista del mondiale rally negli anni Novanta. E ne è venuta fuori un'auto con un aspetto magnifico.

UN'AUTO BELLISSIMA

Rain Prisk ha proposto una 22B dei nostri tempi basandosi tuttavia sulla WRX attuale della gamma Subaru. E Subaru 2022b - questo il nome scelto dal designer - presenta un look che da subito cattura lo sguardo dell'appassionato con le sue linee pulite e dinamiche, perfette nella loro simmetria. La differenza più rilevante è che adesso la vettura non è una quattro porte, bensì una due porte. Rain Prisk, oltre ad aver riabbassato l'assetto, ha rimosso i parafanghi neri del modello attuale, conferendo all'auto un aspetto diverso, con tonalità uniforme. Le ruote dorate ricordano quelle della 22B originale e si abbinano perfettamente con la verniciatura blu. Il rendering mostra anche uno splitter anteriore allungato, minigonne laterali più lunghe e un imperioso alettone posteriore.

Ci piace immaginare che la 2022b sia spinta dallo stesso motore della WRX attuale, un 4 cilindri turbo 2.4 da 271 cavalli e 350 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione manuale a sei velocità o un cambio a variazione continua. Ma di certo, qualsiasi siano le prestazioni, il modello di Rain Prisk ha già colto nel segno con il suo aspetto esteriore. E chissà che Subaru non lo veda e ci faccia veramente un pensierino.

A 80 anni a 182 km/h sulla Subaru WRX: multa durissima per "nonno sprint"