Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A 80 anni a 182 km/h sulla Subaru WRX: multa durissima per "nonno sprint"

La polizia australiana ha pizzicato l'attempato signore sfrecciare 82 km/h oltre il limite di velocità a bordo della prima generazione dell'iconica berlina sportiva

A 80 anni a 182 km/h sulla Subaru WRX: multa durissima per "nonno sprint"

30 ago 2021

Solo i giovani automobilisti sono in grado di raggiungere velocità estreme al volante di berline sportive? Un signore australiano di 80 anni potrebbe non essere d'accordo. Perché è riuscito ad andare oltre il doppio del limite di velocità a bordo di una Subaru Impreza WRX prima generazione. Peccato per lui che sia stato beccato dalla polizia.

Subaru WRX sarà presentata il 10 settembre

MULTA E RITIRO DELLA PATENTE

L'incidente è avvenuto ad Alma, una cittadina a circa un'ora di macchina da Adelaide. La South Australia Police ha fermato l'uomo con l'accusa di andare a 182 km/h in una zona in cui il limite è fissato a 100 km/h. Di conseguenza, gli è stata ritirata la patente per 6 mesi e inflitta una multa di 1.814 dollari australiani, ovvero 1.120 euro circa.

Le autorità non hanno avuto tolleranza per il proprietario della WRX. Questo perché nella zona, durante gli ultimi tempi, sono avvenuti tantissimi incidenti mortali, per cui sono aumentati a dismisura i controlli. L'80enne sprint ci ripenserà un paio di volte prima di tenere il piede destro fisso sull'acceleratore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi