Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 924, all'asta un modello "Safari" per gli amanti dei rally

Gli amanti di Porsche e dei rally, se sono alla ricerca di un modello e hanno la possibilità di spendere, troveranno sicuramente interessante un'auto proposta all'asta sul portale Collecting Cars: una 924 "Safari". L'asta scadrà venerdì sera, al momento l'offerta attuale è ferma a 7.600 euro.

Porsche 924 modificata: ecco come

Si tratta di una 924 del 1978 a cui è stato donato un aspetto tipico da rally. Spicca innanzitutto la storica livrea Martini Racing, decorata con decalcomanie, e il portapacchi sul tetto. Presenti anche un set di pneumatici Toyo all-terrain avvolti intorno a cerchi in lega da 15". Modificato anche l'assetto, mentre gli interni dispongono di nuovi sedili con imbracature da corsa, piastre OMP, e un volante rivestito in pelle sintetica nera. Data la natura corsaiola, c'è anche un freno a mano idraulico e un estintore per ogni evenienza.

Porsche 924 Carrera GTS, restaurata la Monnet di Walter Rohrl

Il motore è un 4 cilindri 2 litri abbinato a una trasmissione manuale a cinque velocità, per una trazione posteriore. Il contachilometri indica 58.220 km, anche se la vettura è stata ristrutturata e non è mai stata guidata da quando è terminato il lavoro. Il venditore riferisce inoltre che la verniciatura è stata rifatta nel 2015. Gli interessati si facciano avanti.

Porsche, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Marchio